Champions League

Il Porto elimina la Juventus ai supplementari! Avanti il Dortmund di Haaland

fon

9.3.2021

A Torino la Juventus si è imposta per 3-2 sul Porto ma non è bastato, i bianconeri sono infatti eliminati in virtù della partita di andata terminata 2-1 in favore dei portoghesi. Nell'altra sfida della serata il Borussia Dortmund, trascinato dal solito Haaland, si è qualificato per i quarti di finale grazie ad un pareggio casalingo.

Juventus – Porto 3:2

Juventus – Porto 3:2

A Torino la Juventus si è imposta per 3-2 sul Porto ma non è bastato, i bianconeri sono infatti eliminati dalla Champions League in virtù della partita di andata terminata 2-1 in favore dei portoghesi.

09.03.2021

Alla Juventus non è bastato il successo per 3-2 fra le mura amiche dopo i supplementari. Grazie alla vittoria di 2-1 fatta segnare dai lusitani nella sfida di andata, sono infatti proprio i portoghesi a conquistare il passaggio ai quarti di finale.

Sotto nel punteggio già dopo 19esimo per un rigore trasformato da Sergio Oliveira, gli uomini di Pirlo sono riusciti a ribaltare il punteggio con la doppietta di Chiesa tra il 49esimo e il 63esimo, ma non a chiuderla nonostante l'uomo in più dal 54esimo.

Il 2-2 portoghese siglato su calcio di punizione al 115esimo ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno del Porto, che ha tenuto all'assalto finale dei bianconeri nonostante il punto di Rabiot al 117esimo.

Pirlo: «Cancelliamo questa partita e puntiamo al campionato»

«Se ne esce cancellando questa partita, dobbiamo voltare pagina anche se ci vorrà qualche giorno», sono state queste le prime parole dell'allenatore della Juventus Andrea Pirlo dopo l'eliminazione della sua Juventus.

«Dobbiamo tuffarci sul campionato perché siamo soltanto a marzo e abbiamo ancora tante gare da giocare», ha aggiunto l'allenatore bianconero ai microfoni di Sky dopo l'amara vittoria che non è bastata per la qualificazione.

«Le prossime partite di campionato dovremo affrontarle al meglio per cercare di risalire la classifica», ha poi concluso amareggiato l'ex fantasista.

De Ligt: «Abbiamo cominciato a giocare tardi»

«È dura uscire così quando giochi in 10 contro 11. Abbiamo cominciato a giocare tardi». Il difensore bianconero De Ligt, entrato in campo al 75esimo minuto per Bonucci, ha commentato così la serataccia della Juventus.

«Questa eliminazione cambia tanto - ha ammesso l'olandese - usciamo troppo presto ed è molto difficile per noi».

Dortmund – Siviglia 2:2

Dortmund – Siviglia 2:2

09.03.2021

Il Borussia Dortmund ha staccato il biglietto per i quarti di finale di Champions League.

Dopo il 3-2 di Siviglia, ai gialloneri è bastato il 2-2 casalingo per eliminare gli spagnoli. Avanti per 2-0 grazie al solito Haaland, i tedeschi hanno subito al 96esimo il pareggio tardivo di En Nesyri, autore di una doppietta.

Tutti gli episodi salienti della serata

La quarta rete della Juve non arriva. Il Porto passa il turno.

TURIN, ITALY - MARCH 09: Sergio Oliveira of Porto celebrates with team mates after scoring their side's second goal during the UEFA Champions League Round of 16 match between Juventus and FC Porto at Juventus Arena on March 09, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Porto avanza.
Getty Images

Al 63esimo ancora Chiesa! La Juve passa a condurre.

63. Minute: Chiesa bringt Juve in Front

63. Minute: Chiesa bringt Juve in Front

09.03.2021

Al 54esimo viene espulso Taremi! L'attaccante dei portoghesi calcia via il pallone e riceve il secondo giallo della serata.

Taremi espulso.
Getty

A Torino al 49esimo la Juventus pareggia con Chiesa!

49. Minute: Chiesa markiert den Ausgleich

49. Minute: Chiesa markiert den Ausgleich

09.03.2021

A Dortmund al 35esimo colpisce il solito Haaland!

Dortmund - Séville : l'inévitable Haland ouvre le score (35e)

Dortmund - Séville : l'inévitable Haland ouvre le score (35e)

09.03.2021

Al 19esimo si porta in vantaggio il Porto! Ad insaccare è Oliveira su calcio di rigore.

Juventus - Porto : Oliveira ouvre le score sur penalty (19e)

Juventus - Porto : Oliveira ouvre le score sur penalty (19e)

09.03.2021

Al terzo minuto la Juventus sfiora la rete con Morata! Solo una parata di Marchesín salva i portoghesi.

3. Minute: Morata kann aus kurzer Distanz zum Kopfball ansetzen

3. Minute: Morata kann aus kurzer Distanz zum Kopfball ansetzen

09.03.2021

Le formazioni di Juventus - Porto

Le formazioni di Dortmund - Siviglia

Tornare alla home pageTorna agli sport