A Torino la Juventus si è imposta per 3-2 sul Porto ma non è bastato, i bianconeri sono infatti eliminati in virtù della partita di andata terminata 2-1 in favore dei portoghesi. Nell'altra sfida della serata il Borussia Dortmund, trascinato dal solito Haaland, si è qualificato per i quarti di finale grazie ad un pareggio casalingo.
Alla Juventus non è bastato il successo per 3-2 fra le mura amiche dopo i supplementari. Grazie alla vittoria di 2-1 fatta segnare dai lusitani nella sfida di andata, sono infatti proprio i portoghesi a conquistare il passaggio ai quarti di finale.
Sotto nel punteggio già dopo 19esimo per un rigore trasformato da Sergio Oliveira, gli uomini di Pirlo sono riusciti a ribaltare il punteggio con la doppietta di Chiesa tra il 49esimo e il 63esimo, ma non a chiuderla nonostante l'uomo in più dal 54esimo.
Il 2-2 portoghese siglato su calcio di punizione al 115esimo ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno del Porto, che ha tenuto all'assalto finale dei bianconeri nonostante il punto di Rabiot al 117esimo.
Pirlo: «Cancelliamo questa partita e puntiamo al campionato»
«Se ne esce cancellando questa partita, dobbiamo voltare pagina anche se ci vorrà qualche giorno», sono state queste le prime parole dell'allenatore della Juventus Andrea Pirlo dopo l'eliminazione della sua Juventus.
«Dobbiamo tuffarci sul campionato perché siamo soltanto a marzo e abbiamo ancora tante gare da giocare», ha aggiunto l'allenatore bianconero ai microfoni di Sky dopo l'amara vittoria che non è bastata per la qualificazione.
«Le prossime partite di campionato dovremo affrontarle al meglio per cercare di risalire la classifica», ha poi concluso amareggiato l'ex fantasista.
De Ligt: «Abbiamo cominciato a giocare tardi»
«È dura uscire così quando giochi in 10 contro 11. Abbiamo cominciato a giocare tardi». Il difensore bianconero De Ligt, entrato in campo al 75esimo minuto per Bonucci, ha commentato così la serataccia della Juventus.
«Questa eliminazione cambia tanto - ha ammesso l'olandese - usciamo troppo presto ed è molto difficile per noi».
Il Borussia Dortmund ha staccato il biglietto per i quarti di finale di Champions League.
Dopo il 3-2 di Siviglia, ai gialloneri è bastato il 2-2 casalingo per eliminare gli spagnoli. Avanti per 2-0 grazie al solito Haaland, i tedeschi hanno subito al 96esimo il pareggio tardivo di En Nesyri, autore di una doppietta.