La fine di un'era I segnali sono chiari: Messi vuole lasciare il Barcellona

fon

18.8.2020

Barcellona - Bayern Monaco 2:8

Barcellona - Bayern Monaco 2:8

Il Bayern Monaco si è qualificato alle semifinali di Champions League grazie ad una vittoria senza storia conquistata contro il Barcellona.

14.08.2020

Le speculazioni sulla partenza di Lionel Messi dal Barcellona continuano ad aumentare in modo esponenziale. Ieri sera il club catalano ha esonerato l'allenatore Quique Setién, quale sarà il destino della Pulce?

Messi e Barcellona, questa volta sembra proprio che il binomio durato 20 anni abbia le ore contate. Negli scorsi giorni l'emittente brasiliana «Esporte Interativo» ha riferito, citando una fonte interna al club catalano, che Leo Messi avrebbe già informato la società del suo desiderio di trasferirsi altrove. 

Sempre stando alle informazioni riferite dal canale brasiliano l'8-2 subito venerdì sera contro il Bayern Monaco avrebbe lasciato delle ferite indelebili nell'anima del folletto argentino, il quale non sarebbe mai stato così deciso di volere un trasferimento come ora.

Nelle scorse settimane erano già circolate voci sulla possibile partenza del capitano. Secondo le informazioni del quotidiano britannico Daily Mirror, il Manchester City, pure eliminato sabato sera ai quarti di finale di Champions League, ritiene di essere in pole position per accaparrarsi i servigi dell'argentino qualora dovesse davvero decidere di salpare dal porto Barcellona. Inutile dire che l'amicizia e la stima reciproca che uniscono la Pulce e l'attuale allenatore dei citizens Pep Guardiola potrebbe giocare un ruolo determinante.

Con un contratto in scadenza nel giugno 2021, il giocatore più pagato dal Barcellona potrebbe addirittura diventare una scialuppa di salvataggio per la società che deve far fronte a seri guai finanziari. Per ottenere una somma di trasferimento elevata i blaugrana devono attivarsi quest'estate. L'ultima possibilità di capitalizzare economicamente la superstar che nel corso degli ultimi 20 anni li ha trainati in campo, a colpi di reti e assist, è adesso. Ma siamo sicuri che Lionel Messi voglia partire così? Molti lo vedono al City, altri a Milano con la maglia dell'Inter, ma per ora rimane un giocatore del Barcellona. Fino a quando però non si sa...

Tornare alla home pageTorna agli sport