Il Basilea battuto in casa dal CSKA di Sofia 

bfi

2.10.2020

Fabian Frei esce dal campo sconsolato
Getty

Nello spareggio per la fase a gironi dell'Europa League la squadra di Ciriaco Sforza ha perso per 1-3 contro il CSKA Sofia dopo essere andata in vantaggio.

Bâle – CSKA Sofia 1-3

Bâle – CSKA Sofia 1-3

Sorti en quart de finale de l'édition 2019/2020 de l'Europa League le... 11 août dernier, le FC Bâle ne participera pas à la fête cette saison. Les Rhénans ont, en effet, été éliminés par le CSKA Sofia (3-1) au Parc Saint-Jacques lors des barrages.

01.10.2020

Per la prima volta in questa stagione il Basilea ha avuto la sensazione di potercela fare. È stato infatti Arthur Cabral a segnare il primo gol della stagione per l'FCB al 54esimo su calcio di rigore.

Tuttavia la gioia dei renani non è durata a lungo. I due sostituti mandati in campo da Belchev hanno cambiato il corso della partita: Tiago Rodrigues è andato a segno al 72esimo e ancora sedici minuti più tardi - 88' -, mentre Ahmed Ahmedov ha siglato la rete finale al 96esimo. 

Termina così l'avventura in Europa League della formazione condotta da Ciriaco Sforza. 

«Siamo senza parole», ha commentato Valentin Stocker ai microfoni di Blue al termine  della partita. Il centrocampista del Basilea ha anche parlato di un processo di ristrutturazione che ha spaccato la squadra negli ultimi tre anni.

Tornare alla home pageTorna agli sport