Pareggio del Lugano a Basilea Jacobacci: «Il VAR è inutile se non lo si usa, era rigore»

Swisstxt

31.1.2021 - 23:59

Il Lugano è arrivato ad un passo dal conquistare la posta piena sul campo del Basilea, ma alla fine ha dovuto accontentarsi di un punto.

Il match del St.Jakob-Park si è concluso 2-2, con i padroni di casa che hanno trovato il definitivo pareggio all'89esimo.

La compagine ha offerto l'ennesima prova convincente, passando meritatamente a condurre al 36esimo con la prima rete in bianconero di Abubakar.

Senza Maric, out al 45esimo per infortunio, gli ospiti hanno retto bene fino agli ultimi dieci minuti, quando sono stati raggiunti due volte: prima da Cabral e poi, dopo essere tornati avanti con Lungoyi, da Van der Werff, anche grazie ad un errore di Baumann.

Jacobacci: «VAR inutile se non lo si usa»

Oltre al rammarico per aver solo sfiorato il successo contro il Basilea, in casa Lugano fa discutere la strattonata in area renana di Padula ai danni di Guerrero non sanzionata al 51esimo, sul risultato di 1-0 per i bianconeri.

«Era rigore - ha commentato a caldo Jacobacci - non vedo l'utilità del VAR quando poi non si vanno a visualizzare episodi del genere».

L'episodio ha fatto storcere il naso anche perché accaduto dopo che in settimana il capo dei fischietti Wermelinger per mezzo stampa aveva detto che il VAR non sarebbe dovuto intervenire sul penalty concesso ai ticinesi a S.Gallo.

Tornare alla home pageTorna agli sport