Teleclub vi presenta gli undici giocatori che hanno brillato maggiormente nella prima uscita stagionale del grande torneo continentale: il top-team.
Virgil van Dijk? Lionel Messi? Cristiano Ronaldo? No, i tre candidati al titolo di miglior giocatore dell'anno non hanno impressionato nella prima serata di Champions League 2019-2020. Teleclub vi presenta gli undici giocatori che hanno brillato maggiormente nella prima uscita stagionale del grande torneo continentale.
Portiere
▶ Marc-André ter Stegen (Barcelona): Il 27enne tedesco ha salvato la porta del Borussia Dortmund a più riprese trascinando i suoi verso un pareggio a porte inviolate contro il Barcelona. In occasione del calcio di rigore - parato - il portiere del Dortmund ha lasciato la linea di porta troppo presto, nonostante ciò l'arbitro non ha chiesto la ripetizione dello stesso.
Difensori
▶ Nicolás Tagliafico (Ajax Amsterdam): l'esterno dell'Ajax si è messo in evidenza in occasione della vittoria di 3-0 contro il Lille. Ha dimostrato di essere un difensore con spiccate doti offensive: sua la preparazione per il primo gol degli olandesi, sua la terza segnatura. Prestazione maiuscola!
▶ Mats Hummels (Dortmund): secondo le statistiche ufficiali Hummels ha vinto il 100% dei duelli. Intervistato a proposito il tedesco ha detto: «Non può essere vero. Ricordo di averne perso uno contro Luis Suarez.» Hummels ha giocato una partita da vero leone, bloccando numerose proiezioni offensive del Barca.
▶ Juan Bernat (Paris Saint-Germain): l'ex Bayern Monaco è stato abile preparatore di due delle tre reti con le quali il PSG ha sminuito il Real Madrid. Complimenti!
Centrocampisti
▶ Juan Cuadrado (Juventus Turin): il 31enne ha messo a segno la prima rete della Juventus grazie ad un tiro di pregevole fattura. Un altro punto il colombiano lo guadagna per il balletto messo in scena dopo aver segnato.
▶ Tomas Soucek (Slavia Praga): nessuno avrebbe pensato che lo Slavia potesse pareggiare a Milano contro l'Inter. Nel reparto di centrocampo arretrato dei cechi ha giganteggiato il 24enne Soucek. È stato lui a servire più palloni ai suoi oltre ad aver vinto il maggior numero di contrasti.
▶ Mathieu Valbuena (Olympiakos Pireo): il 34enne ha dapprima servito l'assist per la prima rete dei suoi, in seguito, ha realizzato la seconda rete su calcio di rigore. Una rimonta pazzesca terminata con un pareggio (2-2) contro il favorito Tottenham.
▶ Ángel Di María (Paris Saint-Germain): senza le presenze di Mbappè, Neymar e Cavani è toccato a Di Maria fare la parte della star. Il 31enne argentino ha siglato le prime due reti per i parigini contro la sua ex squadra. A Madrid si sente la sua mancanza.
Attaccanti
▶ Timo Werner (RB Leipzig): grazie alla sua doppietta il Leipzig è andato a vincere a Lisbona. Prestazione da incorniciare!
▶ Erling Braut Haland (RB Salzburg): questo è un nome da non dimenticare. Il 19enne, alla sua prima apparizione in Champions League, ha segnato una tripletta, in stagione le reti segnate dal 19enne norvegese sono già 17. Non rimarrà a lungo in Austria.
▶ Mislav Orsic (Dinamo Zagabria): Il 26enne croato ha la percentuale peggiore di passaggi riusciti. Perchè allora l'attaccante della Dinamo si trova in questo top-team? Semplice, perchè Orsic ha segnato ben tre reti alla malcapitata Atalanta.