Serie A La Juventus supera il Lecce e occupa il secondo posto in classifica

Swisstxt

26.9.2023 - 23:04

Juventus - Lecce 1-0

Juventus - Lecce 1-0

Serie A, 6ème journée, Saison 23/24

26.09.2023

La 6a giornata di Serie A si è aperta con la vittoria per 1-0 della Juventus contro il Lecce.

26.9.2023 - 23:04

E' un turnover ragionato quello di Allegri, il quale sceglie di effettuare quattro cambi rispetto alla serataccia col Sassuolo. C'è Szczesny ma non Gatti, al suo posto con Danilo e Bremer gioca Rugani.

Il tecnico cambia un esterno, Kostic con Cambiaso, e un centrocampista, Miretti con Fagioli, poi conferma McKennie, Locatelli e Rabiot. In attacco, il prescelto al riposo tra Chiesa e Vlahovic è proprio il serbo, con Milik che affianca il classe 1997.

Ai bianconeri è bastato un guizzo di Milik al 57’, pescato sul filo del fuorigioco da Rabiot. Con questa vittoria la Juve ha superato in classifica lo stesso Lecce e si è portata momentaneamente al 2o posto in Serie A.

Il prossimo turno prevede sfide particolarmente complicate per entrambe: la Juve andrà a Bergamo per la gara contro l'Atalanta, il Lecce ospiterà i campioni d'Italia del Napoli in cerca di riscatto dopo un avvio titubante.

Allegri: «È un passetto avanti»

«Non è mai facile vincere, anche perché dopo una sconfitta come quella di Sassuolo era una partita pesante: la squadra si è dimostrata matura. E' un passetto in avanti»: Così ha detto il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri-

«Dobbiamo farci una corazza perché qui un giorno vinci lo scudetto e poi con un pareggio è una tragedia mondiale – aggiunge l'allenatore – ma questa squadra ha un futuro. Nella Juve bisogna tenere i piedi per terra e fare tanta fatica, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte perché così sarà più facile tornare in Champions». 

Swisstxt