Ops! L'Ajax si dimentica di mettere nella lista UEFA il suo migliore attaccante

5.2.2021

Sebastien Haller, 26enne attaccante dell'Ajax e della nazionale ivoriana
Sebastien Haller, 26enne attaccante dell'Ajax e della nazionale ivoriana
Getty Images

Il più prestigioso club olandese si è dimenticato di mettere nella lista per le competizioni UEFA, quella valida per la seconda fase dell'Europa League, il nome del suo giocatore Sebastien Haller.

L'attaccante ivoriano è stato acquistato dal West Ham per 22,5 milioni di euro,  la cifra più alta mai spesa dall'Ajax per un giocatore. 

Un vero gioiellino il 26enne, che dopo aver giocato con le maglie delle nazionali giovanili della Francia - è nato a Ris Orangis - ha poi optato per indossare la casacca della Costa D'Avorio.

«È un errore che non sarebbe dovuto accadere»

«È un errore che non sarebbe dovuto accadere», ha ammesso desolato  l'allenatore dei lancieri Erik ten Hag.

Lo stesso ten Hag ha spiegato la dinamica 'dell'incidente': il nome di Haller era su un elenco computerizzato di giocatori, ma la casella accanto al suo nome non è stata selezionata quando i nominativi sono stati inviati alla UEFA. 

«In primo luogo la responsabilità è mia e del direttore tecnico (Marc Overmars). Certo, tutti fanno errori, ma qua si tratta di una società al top dello sport mondiale: questo non dovrebbe mai accadere», ha ammesso ancora ten Hag.

«Haller è molto dispiaciuto, anche se capisce che l'errore non è stato fatto intenzionalmente». 

Ten Hag ha poche speranze sul fatto che la UEFA permetta al suo club di rimediare all'errore.

Molto probabilmente dunque, l'Ajax di Amsterdam giocherà la partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Lille il 18 febbraio senza l'apporto offensivo del suo pezzo migliore. Stesso giorno in cui lo Young Boys - unica squadra svizzera ancora in corsa in Europa - affronterà il Bayer Leverkusen a Berna. 

Tornare alla home pageTorna agli sport