Lazio vs Bayern, Immobile vs Lewandowski, Atletico vs Chelsea

23.2.2021 - 16:54

Getty/Teleclub

Tra poche ore, live con blue, potrete seguire due sfide di Champions League: ecco alcune anticipazioni su Lazio-Bayern Monaco e Atletico Madrid-Chelsea. 

Tra poche ore andranno in scena due sfide degli ottavi di Champions League: la Lazio di Filippo Inzaghi se la vedrà con la super corazzata Bayern Monaco, mentre a Bucarest, in contemporanea l'Atletico Madrid sfiderà il Chelsea. I madrileni devono giocare in Romania per le restrizioni  causate dalla pandemia. 

Lazio vs Bayern Monaco

I pronostici vedono la Lazio nettamente sfavorita, non vi sono dubbi. La formazione italiana, sesta in campionato a 'soli' dieci punti dalla capolista Inter dovrà vedersela con i campioni europei in carica, primi - anche quest'anno - in Bundesliga.

«Il nostro obiettivo – ammette Inzaghi nell'intervista pre-partita – è restare ancora in corsa per la qualificazione dopo questa gara di andata. Il Bayern è una squadra senza punti deboli, è quasi impossibile metterla in difficoltà. Ma proveremo lo stesso a giocarcela nel migliore dei modi. Non è la prima volta che affrontiamo una partita da sfavoriti e ce la siamo sempre giocata».

Anche se le ultime gare disputate dal Bayern in campionato potrebbero infondere un po' di fiducia nei laziale denotando alcuni punti deboli nella corazzata tedesca, Inzaghi non ci casca: «È vero, nelle ultime due partite di campionato i tedeschi hanno rimediato un pareggio e una sconfitta, ma venivano da cinque vittorie consecutive. Per noi sarà un compito difficilissimo, ma sarà anche un grande motivo d’orgoglio poter affrontare una sfida del genere».

La sfida nella sfida

La partita di Roma metterà uno davanti all'altro i due migliori bomber europei della scorsa stagione: Immobile e Lewandowski.

«Sono i due attaccanti più forti in circolazione – osserva Inzaghi, (punzecchiando l'orgoglio di Cristiano Ronaldo) -. Immobile ha vinto la Scarpa d’oro, Lewandowski si sarebbe aggiudicato il Pallone d’oro se fosse stato assegnato. Sarà una sfida bellissima».

Atletico Madrid vs Chelsea

La sfida tra Atletico Madrid e Chelsea vede davanti la prima della classe de La Liga contro la quinta in classifica di Premier League. Gli spagnoli arrivano da due vittorie e due pareggi nella ultima quattro uscite in campionato, mentre i londinesi sono forti di quattro vittorie filate. 

Simeone, nella conferenza stampa pre-partita ha detto che «il Chelsea è sempre un club estremamente potente che si rinforza sempre molto bene. Quest'anno l'ha fatto con un gruppo di calciatori giovani e molto bravi».

El Cholo ha avuto anche parole di lode all'indirizzo del suo rivale in panchina:  «Dalla nomina di Tuchel, i numeri del Chelsea sono migliorati molto. Vedere il livello dei tre portieri che hanno, mostra il potenziale della squadra. Gli attaccanti potrebbero giocare per qualsiasi squadra in Europa. La loro squadra parla da sola».

Timo Werner, attaccante tedesco del Chelsea crede che le forze in campo si equivalgano, «entrambe le squadre concedono pochi gol e possono giocare un ottimo calcio. Forse è un piccolo vantaggio per noi che non dobbiamo giocare a Madrid, ma a Bucarest. Vedremo».

Assenti sui due fronti

Se Tuchel dovrà runinciare all'esperienza del difensore Thiago Silva, il suo Chelsea potrà contare di nuovo sulle presenze dei centrocampisti Havertz e Pulisic, nonché dell'attaccante tedesco Timo Werner. 

L'Atletico dovrà invece fare a meno di Kieran Trippier (sospeso) e Hector Herrera (ammalato). Infortunati, e dunque indisponnibili, anche Yannick Carrasco (infortunio al piede) e il difensore Jose Gimenez (problemi muscolari). 

Tornare alla home pageTorna agli sport