Messi ha frantumato un altro recordMai nessuno ha vinto più trofei nella storia del Barca
bfi
13.8.2018
Il Barcellona ha conquistato la sua tredicesima Supercoppa di Spagna. Per il capitano Leo Messi si tratta dell'ottava, di 33 trofei in totale: un record.
Se Ronaldo ha appena inziato la sua avventura in Italia con la maglia della Juventus, Leo Messi, rimasto fedele alla Spagna e al Barcellona, continua a vincere trofei e a frantumare record con i blaugrana.
Già, perchè con la vittoria della Supercoppa di ieri sera, l'argentino numero 10 è diventato il giocatore più vincente nella storia della società catalana.
La Supercoppa spagnola conquistata ieri sera a spese del Siviglia è il 33esimo trofeo vinto da La Pulga con il Barca; uno in più di Iniesta, che ora gioca in Giappone e non potrà più rincorrere l'ex compagno.
Ecco la lista dei trofei conquistati da Lionel Messi con la maglia del Barca: 9 Liga, 4 Champions, 6 Coppe del Re, 8 Supercoppe spagnole, 3 Supercoppe europee e 3 Mondiali per club.
Al terzo posto di questa speciale classifica vi sono Gerard Piqué e Sergio Busquets con 28 trofei a testa. Quarto posto per Xavi, leggenda dei blaugrana, che di trofei ne ha alzati al cielo 25.