Marcia indietro con riduzione di stipendio

Messi è pronto a firmare un contratto di 5 anni con il... Barça

fon

14.7.2021

Messi dovrebbe rimanere al Barça.
Keystone

Dopo le voci insistenti di una probabile partenza verso lidi più soleggiati come PSG o Manchester City Lionel Messi avrebbe deciso di legarsi al Barcellona per ulteriori cinque anni.

fon

14.7.2021

Secondo un articolo apparso sul quotidiano sportivo catalano «L'Esportiu», l'FC Barcellona dovrebbe annunciare nei prossimi giorni un rinnovo contrattuale della durata di ben 5 anni con il capitano Lionel Messi. In linea di principio il giocatore argentino dovrebbe accettare l’offerta del club catalano, dove risiede da quando aveva 13 anni. Il giornale non ha tuttavia specificato la fonte di tali informazioni.

Un contratto quinquennale al ribasso

Secondo le informazioni in possesso dei giornalisti catalani l'accordo comprenderebbe un contratto della durata di 5 anni, ciò significa che Messi giocherà nel Barcellona almeno fino all’età di 39 anni. Nel nuovo quinquennale firmato dalla Pulce dovrebbe essere compresa anche una clausola rescissoria di circa 600 milioni di Euro.

Sempre stando a «L'Esportiu» l'intesa sarebbe stata raggiunta lunedì dal padre del giocatore insieme ai rappresentanti del Barça, proprio all’indomani della storica vittoria della Nazionale argentina alla Copa America. Per rimanere in blaugrana il 34enne di Rosario avrebbe deciso di accettare un’importante riduzione salariale. Dopo la gran voglia di partire della scorsa estate Messi sembra dunque aver cambiato idea.

Con 35 titoli vinti, 672 gol fatti in 778 partite giocate, Messi sembra dunque non aver ancora finito di scrivere la storia con la maglia del Barcellona. Allo stesso tempo i media iberici danno sul piede di partenza l'attaccante francese Antoine Griezmann, giunto in Catalogna nell'estate di due anni fa potrebbe presto tornare all'Atletico Madrid.