Viveva nelle strade di Sao Paulo Morto per strada l'ex compagno di Romario, aveva solo 36 anni

bfi

24.4.2019

Un ex grande giocatore brasiliano, compagno di squadra di Romario al Vasco da Gama, è morto nelle strade di Sao Paulo dove oramai viveva da anni.

Sono tre gli uomini arrestati per l'omicidio di Valdiram Caetano de Morais, trovato morto in una strada di Sao Paulo. Uno dei tre è stato subito rilasciato per mancanze di prove, mentre due rimangono per ora sotto custodia. 

Valdiram Caetano de Morais, conosciuto come Valdiram, era diventato una star del calcio brasiliano quando nel 2005 giocava a fianco di Romario nel reparto offensivo del Vasco da Gama. Nel 2006 segnò 14 reti in 32 incontri, inoltre nello stesso anno, fu incoronato capocannoniere della Copa do Brasil finendo la manifestazione con sette reti all'attivo. 

Dopo questi primi mirabolanti successi - seguiti da altrettanta fama e denaro - l'allora 24enne Valdiram iniziò a mancare sedute d'allenamento fino a quando il leggendario club brasiliano decise di scindere il contratto. 

Da allora Valdiram divenne un giramondo del calcio, giocando per più di venti squadre nei successivi otto anni, incluse alcune apparizioni con il Al-Shamal Sports Club, un squadra qatariota. 

I media locali riportano che negli ultimi 5 anni Valdimar viveva per strada, continuando la sua lunga battaglia con l'abuso di alcol e droghe. Una storia non nuova la sua: Garrincha, George Best, Paul Gascoigne, per nominarne alcuni.

Purtroppo per lui la strada gli è stata fatale, nononstante il tentativo di portarlo in clinica riabilitativa nel 2018, sotto pressione del suo ex club, il Vasco da Gama.

È in corso un'autopsia per stabilire i motivi del decesso del 36enne ex calciatore.

Rip. 

Tornare alla home pageTorna agli sport