L'Inter ha mostrato la sua faccia migliore, mettendo sotto il Benfica e conquistando la semifinale dove incontrerà i cugini del Milan. A Monaco, il City ha amministrato il vantaggio dell'andata.
Non hai tempo? blue News riassume per te:
- Inter e Benfica pareggiano al termine di una gara ricca di reti. I milanesi staccano il ticket per la semifinale.
- Bayern e City si lasciano sull'1:1. Saranno gli inglesi guidati da Guardiola ad affrontare il Real di Ancelotti nell'altra semifinale.
Inter-Benfica 3:3 (agg. 5:3)
L'Inter si sbarazza del Benfica con un 3-3 a San Siro dopo la vittoria per 2-0 all'andata e si guadagna l'accesso alla semifinale di Champions League contro i cugini del Milan. Una prestazione solida degli uomini di Simone Inzaghi, che riportano i nerazzurri tra le top quattro d'Europa per la prima volta dal 2009/10, quando poi con José Mourinho alzarono la coppa a Madrid.
Inzaghi si gode nuovamente la versione migliore della sua Inter, quella bella d'Europa e non quella brutta di campionato: solida, capace di reagire e resistere anche nei momenti più difficile e glaciale in zona gol. Trascinata dai suoi leader come Barella (in gol anche al ritorno dopo la rete a Lisbona) e Lautaro Martinez, ma anche dagli uomini di esperienza come Dzeko e Mkhitaryan. Anche se sul 3-1 i nerazzurri hanno staccato la spina, un segnale non molto positivo per Inzaghi ma a quel punto la qualificazione era già in tasca.
Per arrivare alla finale di Istanbul stavolta si rinnoverà lo scontro con Maignan e compagni, uno scontro europeo in salsa milanese che non si vedeva invece dal 2004/05 (passò il Milan dopo il 2-0 all'andata e il 3-0 a tavolino al ritorno per lancio di fumogeni dai tifosi interisti), con il precedente della cocente delusione per l'Inter nella semifinale della stagione 2002/03, quando i rivali cittadini passarono alla finale con due pareggi e vinsero poi a Manchester contro la Juventus.
Bayern Monaco-Manchester City 1:1 (agg. 1:4)
Il Manchester City si è qualificato alle semifinali di Champions League, eliminando il Bayern Monaco con un 4-1 complessivo che non lascia dubbi sull'andamento della doppia sfida dei quarti. Il 3-0 di una settimana fa a Manchester aveva messo la squadra di Pep Guardiola nelle condizioni di non soffrire nel ritorno e nemmeno un ‹evento›, il rigore sbagliato nel primo tempo da Erling Haaland, ha cambiato il corso delle cose, dato che il norvegese si è subito rifatto, siglando l'1-0 nella ripresa e confermando per i suoi l'appuntamento al prossimo turno con il Real Madrid, dato che l'1-1 di Kimmich su rigore è risultato ininfluente.
Tutti gli episodi salienti
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Il Benfica pareggia pochi secondi prima del fischio finale.
-
A Monaco i padroni di casa pareggiano con Kimmich su rigore.
-
Non finisce lo spettacolo a San Siro: il Benfica si riporta sotto. Ma nel totale delle due sfide, l'Inter è comunque avanti 5 a 2.
-
Appena entrato in campo al posto di Lautaro, Joaquin Correa segna la terza rete per l'Inter: meravigliosa!
-
21° minuto a Milano: Barella scodella in mezzo dove si avventa Lautaro, che non perdona. Inter di nuovo in vantaggio.
-
Al 20esimo del secondo tempo a Monaco è il solito Haaland a portare in vantaggio il City. Sommer battuto per la quarta volta in due sfide contro la squadra di Guardiola.
-
Inizia il secondo tempo delle due sfide di serata.
-
Finisce così il primo tempo a Milano (Inter-Benfica 1-1) e a Monaco (Bayern-City 0-0).
-
A Monaco calcio di rigore per il City. Sommer ipnotizza Haaland che spara alto.
-
Il norvegese Aursnes colpisce con violenza di testa la palla messa dentro da Rafa Silva: Onana è battuto. Inter 1, Benfica 1
-
Gran punizione da parte di Grimaldo del Benfica che sorvola il muro nerazzurro ma non sorprende Onana, che si distende.
-
Al 14esimo Barella si accentra palla al piede e lascia partire un tiro preciso che s'insacca alle spalle del portiere del Benfica.
-
Le formazioni di Inter - Benfica
-
Le formazioni di Bayern Monaco - Manchester City
-
Il pre partita
-
Riparte la Champions League!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di ritorno dei quarti di finale fra Inter-Benfica e Bayern Monaco-Manchester City.