I bianconeri di Mattia Croci-Torti affronteranno la difficile trasferta di Basilea per misurarsi con l'attuale leader della Super League.
Il Lugano vuole rialzare la testa dopo il ko contro lo Zurigo, ma per farlo dovrà centrare l'exploit domenica al St.Jakob-Park di Basilea.
«Ho visto i renani in Europa, sono forti e meritano il primo posto in Super League ma andiamo comunque lì a giocarcela», ha dichiarato Mattia Croci-Torti.
I precedenti più recenti sorridono ai bianconeri, 3 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 7 sfide, ma il tecnico ticinese non si scompone: «Scendere in campo a Basilea con lo stadio vuoto era più facile, anzi molto più facile. Adesso è diverso, ci sono altre emozioni».
«Bisognerà reagire colpo su colpo - ha proseguito il Mister in conferenza stampa - quella frenesia che è esistita a Zurigo, con i tifosi che spingevano i loro beniamini per tutta la partita, va gestita, sono dinamiche che non conoscevamo più da due anni. Dobbiamo tornare ad abituarci alla pressione dell’avversario quando è spinto dal pubblico».
Il Lugano dovrà fare a meno di Guidotti e Baumann, ma dovrebbe recuperare Maric e Bottani.