Lugano di scena a Basilea «Era più facile con lo stadio vuoto»

Swisstxt

22.10.2021 - 18:00

Mattia Croci-Torti non ha paura del basilea.
Mattia Croci-Torti non ha paura del basilea.
Keystone

I bianconeri di Mattia Croci-Torti affronteranno la difficile trasferta di Basilea per misurarsi con l'attuale leader della Super League.

22.10.2021 - 18:00

Il Lugano vuole rialzare la testa dopo il ko contro lo Zurigo, ma per farlo dovrà centrare l'exploit domenica al St.Jakob-Park di Basilea.

«Ho visto i renani in Europa, sono forti e meritano il primo posto in Super League ma andiamo comunque lì a giocarcela», ha dichiarato Mattia Croci-Torti.

I precedenti più recenti sorridono ai bianconeri, 3 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 7 sfide, ma il tecnico ticinese non si scompone: «Scendere in campo a Basilea con lo stadio vuoto era più facile, anzi molto più facile. Adesso è diverso, ci sono altre emozioni».

«Bisognerà reagire colpo su colpo - ha proseguito il Mister in conferenza stampa - quella frenesia che è esistita a Zurigo, con i tifosi che spingevano i loro beniamini per tutta la partita, va gestita, sono dinamiche che non conoscevamo più da due anni. Dobbiamo tornare ad abituarci alla pressione dell’avversario quando è spinto dal pubblico».

Il Lugano dovrà fare a meno di Guidotti e Baumann, ma dovrebbe recuperare Maric e Bottani.

Swisstxt