Madrid, Parigi o Manchester Ramos forza la mano per strappare un nuovo mostruoso contratto 

6.1.2021

Sergio Ramos, 34 anni
Sergio Ramos, 34 anni
Getty Images

Dopo la saga Messi-Barcellona è ora il tempo di quella che vede coinvolti il Real Madrid e il suo capitano Sergio Ramos. 

Il calcio spagnolo non manca di fornire spunti per discussioni: la saga Lionel Messi-Barcellona non sembra ancora trovato uno sbocco definitivo, Gerard Piqué, sembra da Barcellona, fa sapere di essere interessato a ricoprire il ruolo vacante di presidente dei catalani continuando a prestare servizio sul campo da gioco. Ora, da Madrid, rimbalza la notizia che Sergio Ramos si sarebbe messo a discutere con il PSG e il Manchester City: a 34 anni, dopo 16 stagioni di onorato servizio alla corte dei reali di Spagna. 

Tre grandi protagonisti del calcio iberico e mondiale degli ultimi 15 anni, tre bandiere dei loro relativi club, tre pilastri delle nazionali di Spagna e Argentina, tre leggende viventi in cerca di un ultimo grande contratto prima di appendere gli scarpini al chiodo. 

Sergio Ramos 

Dal primo gennaio Sergio Ramos ha chiesto al Real la possibilità di negoziare con un altro club. Un tema fresco cheè però già diventato una partita a scacchi.

Già è arrivata l'offerta del PSG e il Manchester City ha dimostrato il suo interesse.

È il suo agente e fratello René a fare da collegamento tra Sergio e i migliori club europei. I Ramos hanno così destato l'attenzione sempre latente  di molti media e giornalisti spagnoli influenti: Cope, Diario AS, Cadena SER ecc. 

Partita a scacchi 

Ramos è molto popolare e molto amato dai tifosi del Real Madrid, anche se tanti oggi sono condizionati dalla mediatizzazione di questa partita a scacchi tra Ramos e il Real, appunto.

Una grande percentuale di tifosi del Real sa che il loro club può vincere titoli anche senza Ramos - come era successo in precedenza con l'addio di Cristiano Ronaldo - inoltre la popolarità di del difensore sta diminuendo a causa dell'idea che il capitano stia mettendo i soldi davanti all'attaccamento alla maglia che lo ha reso popolarissimo, famoso e ricco. 

Ramos ha 34 anni, 35 a marzo, e potrebbe giocare altri due-tre anni al massimo livello.

Per assicurarsi i suoi servizi il Real Madrid dovrebbe offrire a Ramos un nuovo grande contratto.

Due anni fa...

Due anni fa Ramos aveva già minacciato il Real Madrid con una grande offerta del calcio cinese. Il presidente Florentino disse: «Va bene, puoi andare, ma per 70 milioni di euro, non gratis. Portami i soldi e poi sparisci».

L'indomani, in conferenza stampa, il difensore disse che avrebbe anche «giocato gratis per il Real Madrid». 

Questa frase venne interpretata come il modo di scusarsi l'idea cinese oltre che per il modo poco elegante di chiedere più soldi a Florentino. 

Tre rinnovi in vista a Madrid

Il Real Madrid è attualmente impegnato in tre grossi rinnovi di contratto: Sergio Ramos, Luka Modric e Lucas Vázquez.

Ramos vuole più soldi alle sue condizioni, Lionel Messi vuole tornare a vincere e Gerard Piqué vuole la carica di presidente. 

Sembra che il calcio abbia generato dei giganti che stanno mangiando sé stesso, o forse, si tratta solo di partite a scacchi: vinca il migliore. 

Tornare alla home pageTorna agli sport