Prima della firma con l'Al-Nassr Ronaldo voleva tornare al Real e aveva offerte dalla MLS

fon

2.1.2023

Ronaldo con la maglia del suo nuovo club.
Ronaldo con la maglia del suo nuovo club.
KEYSTONE

Cristiano Ronaldo ha accettato la gigantesca offerta dell'Arabia Saudita e ora giocherà per l'Al-Nassr. Secondo i media, però, la superstar portoghese avrebbe voluto concludere la sua carriera altrove.

fon

2.1.2023

Cristiano Ronaldo dovrebbe guadagnare 500 milioni di euro nei suoi due anni e mezzo con l'Al-Nassr. Ciò significa che CR7 ha siglato il contratto più remunerativo mai firmato da un calciatore, oltretutto all'età di quasi 38 anni. Nel 2015 il portoghese aveva ancora dichiarato di voler concludere la sua carriera ai massimi livelli, «con dignità in un grande club». Un trasferimento negli Stati Uniti, in Qatar o a Dubai non sarebbe stato sbagliato, «ma non mi ci vedo», aveva detto CR7 otto anni fa. Dopo l'offerta mostruosa dell'Al-Nassr, Ronaldo non ha però saputo rifiutare.

Tuttavia, a quanto pare, il lusitano aveva intenzione di rimanere in Europa. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Ronaldo sperava di tornare al Real Madrid, dove tra il 2009 e il 2018 ha festeggiato i più grandi successi della sua carriera: vincendo fra i molti trofei anche quattro Champions League.

Nessun futuro in Europa - nessun desiderio per gli USA

Dopo la rescissione del contratto con il Manchester United e l'uscita del Portogallo dalla Coppa del Mondo, Ronaldo si è tenuto in forma con il Real. E Ronaldo avrebbe sognato un ritorno a tutti gli effetti coi Blancos. I media inglesi affermano che il 38enne si era addirittura rassegnato al ruolo di joker, non potendo competere con la concorrenza per un posto di titolare.

«La realtà è che invece il calcio lo ha allontanato dall'élite, come dimostra la sua firma con l'Al Nassr», ha scritto il Marca. Si dice che CR7 si sia offerto anche ad altre pretendenti alla Champions League, ma pare che nessun club in Europa abbia più voluto puntare su di lui.

La situazione era molto diversa negli Stati Uniti. Secondo il giornalista statunitense Taylor Twellman, diverse squadre della MLS sarebbero state parecchio interessate a ingaggiare il portoghese. Lo Sporting Kansas City, in particolare, ha fatto sul serio mettendo sul tavolo un'offerta allettante. I rappresentanti del portoghese si erano incontrati più volte con i funzionari del Kansas, ma alla fine CR7 ha deciso per l'accordo, sicuramente più remunerativo, con l'Al-Nassr.