Se il Manchester City ha deciso di fare a meno di Sergio Aguero, c'è chi non aspetta altro che mettere le mani su di lui, mentre Guardiola ha già pronta la lista degli acquisti.
Ieri il presidente del Manchester City Khaldoon Al Mubarak ha reso omaggio all'attaccante Sergio Aguero, che dopo aver trascorso dieci anni incredibili all'Etihad Stadium ha deciso di non rinnovargli il contratto.
«La sua leggenda sarà indelebilmente impressa nella memoria di tutti coloro che amano il club»
« Il contributo di Sergio al Manchester City negli ultimi dieci anni non può essere sottovalutato. La sua leggenda sarà indelebilmente impressa nella memoria di tutti coloro che amano il club e forse anche in quelli che semplicemente amano il calcio», ha detto il numero 1 dei Citizens.
«Questo non è ancora il momento delle parole d'addio e dei discorsi, c'è ancora molto da realizzare nel tempo che ci resta da trascorrere con Sergio, e non vediamo l'ora di godere dei suoi contributi per le sfide che ci ancora ci attendono».
Belle parole, nessun contratto ma una statua per ricordare l'attaccante argentino, che è già stata commissionata per stare accanto a quelle attualmente in lavorazione che raffigureranno gli ex David Silva e Vincent Kompany.
Inoltre, il City allestirà una mostra permanente permanente dedicata interamente all'attaccante argentino.
Il City ha paragonato Aguero ad 'icona globale del gioco' e 'uno dei più grandi giocatori dell'era della Premier League'.
Scarne le risposte dell'argentino: «Quando un ciclo si conclude, fuiscono molte emozioni».
Il dopo City
Un ritorno a casa in Argentina è tra le opzioni di Aguero, che però potrebbe rimanere in Europa, tornando magari al suo vecchio club, l'Atletico Madrid, oppure al Barcellona ma anche in Italia.
Se i quotidiani spagnoli lo vedono già giocare ne La Liga, secondo La Gazzetta dello Sport l'attaccante argentino è uno degli obiettivi prioritari della Juventus. Anche l'Inter di Antonio Conte è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostenere Lautaro Martinez e Romelu Lukaku: Aguero sì, ma il club milanese ha messo gli occhi anche sul colombiano Luis Muriel, che tanto bene sta facendo con l'Atalanta.
Ma è ancora il City ad aprire delle porte per il suo numero 10, offrendo qualsiasi ruolo in qualsiasi club del suo gruppo calcistico, come il New York City per esempio.
Quella rete che lo ha reso immortale
Il gol di Aguero che ha regalato al City il primo titolo di Premier League rimane una delle rete più famose della storia del calcio inglese. Era il 2012, quando al termine di una gara incredibile i Queens Park Rangers dovettero inchinarsi alla perla dell'argentino - che in dieci anni con il City ha segnato 257 reti in 384 incontri disputati -.
Pep chiama Haaland e Kane
Pep Guardiola non potrebbe rinunciare al suo gioiello se non avesse già in mente un colpo da maestro: la macchina da gol norvegese Erling Haaland, 20 anni, è in cima alla lista degli acquisti del City, così come Harry Kane, captano e bandiera del Tottenham.