Il big match che ha chiuso la 23a giornata di Serie A ha visto rossoneri e bianconeri lasciarsi a porte inviolate. Ne approfitta il Napoli che si mette sulla scia dell'Inter, vincente sabato.
Questo 0-0 fa perdere altri due punti ai rossoneri nei confronti dell'Inter capolista, ora a +4 (con inoltre una partita in meno disputata) sui rivali cittadini e sul Napoli. I nerazzurri avevano assicurato il loro primo posto vincendo sabato per 2-1 al 90' grazie a Dzeko contro il Venezia.
Napoli a -4 dall'Inter
Il Napoli di Spalletti si lecca le ferite del covid, aspetta i reduci della Coppa d'Africa e il ritorno in forma di Osimhen, ma intanto asfalta secondo pronostico la Salernitana, fortifica la sua classifica (è secondo a 49 punti con il Milan che non è andato oltre lo 0-0 contro la Juventus) e riprende il suo ruolo di unica alternativa alle milanesi per lo scudetto.
Corsa Champions
La volata per il quarto posto Champions sembra un affare che riguarda Atalanta e Juventus. Alle loro spalle frena la Fiorentina a Cagliari, aggancia la Lazio ma viene scavalcata dalla Roma che travolge l'Empoli nel primo tempo, ma rischia un po' troppo nella ripresa.
Le altre
Nel gruppone di centroclassifica il Verona mantiene il nono posto perche' il Torino si fa raggiungere dal Sassuolo dopo avere dominato la gara colpendo anche tre legni.
Non basta il ritorno di Giampaolo e un assetto più razionale a rilanciare la Samp. I padroni di casa, dopo un primo tempo noioso, passano nel finale con Verde. La volata salvezza riguarderà le due genovesi, Venezia, Cagliari e Salernitana.