Serie A

Un punto a testa per Milan e Juve, ne approfitta il Napoli

Swisstxt

23.1.2022 - 22:52

Juventus' Moise Kean, left, and AC Milan's Pierre Kalulu vie for the ball during a Serie A soccer match between AC Milan and Juventus at the San Siro stadium in Milan, Italy, Sunday, Jan. 23, 2022. (AP Photo/Luca Bruno)
Moise Kean della Juventus (sinistra)  in duello con il rossonero Pierre Kalulu 
KEYSTONE

Il big match che ha chiuso la 23a giornata di Serie A ha visto rossoneri e bianconeri lasciarsi a porte inviolate. Ne approfitta il Napoli che si mette sulla scia dell'Inter, vincente sabato.

Swisstxt

23.1.2022 - 22:52

Milan-Juventus 0-0, i numeri del match

Milan-Juventus 0-0, i numeri del match

Nella Juve che non tira mai in porta Chiellini raggiunge Fabio Cannavaro.

24.01.2022

Questo 0-0 fa perdere altri due punti ai rossoneri nei confronti dell'Inter capolista, ora a +4 (con inoltre una partita in meno disputata) sui rivali cittadini e sul Napoli. I nerazzurri avevano assicurato il loro primo posto vincendo sabato per 2-1 al 90' grazie a Dzeko contro il Venezia.

Napoli a -4 dall'Inter

Il Napoli di Spalletti si lecca le ferite del covid, aspetta i reduci della Coppa d'Africa e il ritorno in forma di Osimhen, ma intanto asfalta secondo pronostico la Salernitana, fortifica la sua classifica (è secondo a 49 punti con il Milan che non è andato oltre lo 0-0 contro la Juventus) e riprende il suo ruolo di unica alternativa alle milanesi per lo scudetto.

SSC Naples – US Salernitana 4-1

SSC Naples – US Salernitana 4-1

Serie A, 23ème journée, Saison 21/22

23.01.2022

Corsa Champions

La volata per il quarto posto Champions sembra un affare che riguarda Atalanta e Juventus. Alle loro spalle frena la Fiorentina a Cagliari, aggancia la Lazio ma viene scavalcata dalla Roma che travolge l'Empoli nel primo tempo, ma rischia un po' troppo nella ripresa.

Empoli – AS Roma 2:4

Empoli – AS Roma 2:4

Die AS Roma schlägt Empoli auswärts mit 4:2 und hält damit in der Tabelle den Anschluss an die europäischen Plätze.

23.01.2022

Le altre

Nel gruppone di centroclassifica il Verona mantiene il nono posto perche' il Torino si fa raggiungere dal Sassuolo dopo avere dominato la gara colpendo anche tre legni.

Non basta il ritorno di Giampaolo e un assetto più razionale a rilanciare la Samp. I padroni di casa, dopo un primo tempo noioso, passano nel finale con Verde. La volata salvezza riguarderà le due genovesi, Venezia, Cagliari e Salernitana.

Swisstxt