Shaqiri positivo al coronavirus

fon

6.10.2020

Shaqiri non potrà giocare.
Keystone

Xherdan Shaqiri è risultato positivo al coronavirus dopo essersi recato al ritiro della Nazionale. Ora si trova in isolamento.

Dopo oltre un anno e mezzo lontano dalla nazionale a causa di numerosi infortuni Xherdan Shaqiri dovrà ancora aspettare prima di poter vestire la maglia rossocrociata.

Il giocatore del Liverpool, in ritiro a San Gallo con il resto della Nati, è infatti risultato positivo al coronavirus ed è in isolamento.

«In consultazione con il dipartimento della salute, il giocatore è stato messo in isolamento», ha spiegato l'ASF in un comunicato.

«Le severe misure di protezione e i requisiti dell'UEFA per le squadre Nazionali in conformità con il Protocollo UEFA Return to Play sono stati rigorosamente rispettati - hanno poi specificato i vertici del calcio elvetico - su questa base, sono attualmente in corso chiarimenti con le autorità sanitarie locali per determinare come procedere».

La Svizzera dovrebbe affrontare domani la Croazia in una partita amichevole prima di scendere in campo nelle sfide di Nations League in programma sabato contro la Spagna e martedì prossimo contro la Germania.

Tornare alla home pageTorna agli sport