«Bentornato a casa» Xavi è il nuovo allenatore del Barça

Swisstxt

6.11.2021 - 11:37

Xavi allenerà il suo Barcallona.
Xavi allenerà il suo Barcallona.
Getty

Il Barcellona ha ufficializzato nella notte tra venerdì e sabato che il nuovo allenatore della squadra sarà Xavi, il quale prenderà il posto del silurato Koeman.

6.11.2021 - 11:37

La notizia era nell'aria da giorni, ora però è ufficiale. Xavi Hernandez ha risolto il suo contratto con l'Al-Saad per diventare il nuovo allenatore del Barcellona. Il 41enne, che da giocatore ha vinto tutto con i Blaugrana, ha firmato un contratto valido fino al 2024. Lo ha annunciato il club catalano, specificando che l'ex centrocampista verrà presentato nella giornata di lunedì.

Corteggiato già nel gennaio 2020 per sostituire Ernesto Valverde e poi l'estate successiva per prendere il posto di Quique Setién, Xavi aveva sempre declinato l'offerta, rifiutando di assumere la guida di una squadra senza un progetto chiaro, ma sempre reiterando il proprio amore verso il club nel quale ha passato una vita intera da giocatore.

«Non lo nascondo, l'obiettivo principale, quando questo sarà possibile, resta il Barça», aveva detto a Marca nel luglio 2020. Ora quel momento è arrivato e la squadra lasciata dal silurato Ronald Koeman deve tornare a vincere per scalare la classifica della Liga, che la vede occupare il nono posto, e per centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Swisstxt