Nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League a Madrid il Manchester United è riuscito ad acciuffare un pari nei minuti finali di una partita dominata dall'Atletico. Nell'altra sfida della serata Benfica e Ajax si sono lasciati sul 2-2 al termine di una sfida spettacolare.
Nell'andata degli ottavi di finale di Champions League 1-1 al Wanda Metropolitano nel big match tra l'Atletico Madrid e il Manchester United di Ronaldo.
Felix, con un gran colpo di testa in tuffo, ha portato avanti gli spagnoli al settimo minuto di gioco.
Gli inglesi hanno dovuto aspettare l'80esimo per ottenere il pareggio: lo ha agguantato il 19enne Elanga, lasciato scappare da un difensore.
Nessun vincitore nemmeno a Lisbona nell'incontro tra il Benfica e l'Ajax. Dopo lo 0-1 di Tadic al 18esimo, Haller si è reso protagonista di un autogol e di una rete tra il 26esimo e il 29esimo. Yaremchuk ha colto il 2-2 finale al 72esimo.
L'intervista
«Ho sognato di vivere momenti come questo, segnare una rete decisiva contro una grande squadra», ha commentato al termine della partita al microfono dei media britannici il 19enne Anthony Elanga.
«Le cose stanno andando bene - ha poi proseguito l'autore del prezioso pareggio dello United a Madrid - ogni volta che entro in campo voglio essere il migliore giocatore. Apprezzo la fiducia che mi dà il Mister, quando posso giocare cerco di ripagarlo, ed oggi ci sono riuscito».
«Forse non meritavamo il pari, ma la Champions League è la migliore lega calcistica al mondo, non è facile, bisogna trarre il meglio da ogni partita. Io ho avuto un'occasione e ho superato il portiere avversario. Sono felice anche per i tifosi che ci hanno seguito nonostante la lunga trasferta, spero che riusciremo a fare meglio nella partita di ritorno», ha poi concluso il giovane svedese di belle speranze.
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
All'80esimo pareggio dello United! Elanga, entrato da cinque minuti, buca Oblak.
-
Al 76esimo João Félix lascia il posto a Antoine Griezmann mentre Thomas Lemar sostituisce Renan Lodi, nella bolgia del Metropolitano.
-
A Lisbona al 72esimo i padroni di casa trovano il pareggio!
-
Il gioco riprende al Metropolitano!
-
Al 45esimo a Madrid i Colchoneros sfiorano il 2-0! Il pallone toccato di testa da Vrsaljko e deviato verso la propria porta da Lindelöf si stampa sulla traversa.
-
Al 29esimo l'attaccante dei lanceri si rifà insaccando la rete del 2-1 nella porta avversaria.
-
Otto minuti dopo il Benfica trova il pareggio grazie ad un'autorete di Haller.
-
A Lisbona Tadić sblocca il risultato in favore degli ospiti dopo 18 minuti di gioco!
-
Al 15esimo minuto si fa vedere per la prima volta lo United.
-
Al settimo minuto João Félix porta in vantaggio i padroni di casa!
-
La partita è iniziata!
-
Le formazioni di Atletico-United
-
Il pre partita
-
Occhi puntati su Atletico-United, ma non solo...
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di andata degli ottavi di finale fra Benfica-Ajax e Atletico Madrid-Manchester United.