Tantissime reti - 30 in sei partite - nel martedì di Champions League. Se Allegri è sempre più in bilico sulla panchina della Juve, a Parigi, Messi, Mbappé e Neymar danno spettacolo. Il Real perde, a sorpresa, a Lipsia.
Benfica-Juventus: Benfica stellare, Juve con passione solo negli ultimi 15 minuti
La Juve è fuori dalla Champions: con una giornata d'anticipo, i bianconeri salutano la competizione più importante dopo la sconfitta per 4-3 contro il Benfica.
A Lisbona la squadra di Allegri rischia l'umiliazione, poi si sveglia nell'ultimo quarto d'ora e per poco non riesce incredibilmente a rimontare. Non basta, però, nemmeno per essere certi dell'Europa League, con l'ultima gara di mercoledì contro il Psg che diventa decisiva.
Allegri: «Abbiamo regalato tre gol su quattro»
«Siamo molto dispiaciuti e arrabbiati di uscire dalla Champions, ora pensiamo al campionato ed a vincere a Lecce sabato. La prima parte della stagione non è bella, dobbiamo cercare di lavorare per restare attaccati al campionato». Massimiliano Allegri, a Canale 5, così ha commentato la sconfitta subita dalla sua Juventus.
«Questa sera abbiamo regalato tre gol su quattro. Adesso pensiamo al PSG per cercare di rimanere almeno in Europa League. Ora dobbiamo recuperare energie e giocatori» ha concluso il tecnico bianconero.
Dinamo Zagabria-Milan: il Diavolo cala il poker
I rossoneri sfruttano a pieno l'assist del Chelsea che ha vinto portandosi a dieci punti. E con il successo contro la Dinamo Zagabria, il Milan si porta al secondo posto in classifica a 7 punti, segue il Salisburgo a 6 e la Dinamo a 4. Stefano Pioli aveva sottolineato l'importanza della partita e i suoi ragazzi non hanno tradito le aspettative.
A Zagabria sblocca Gabbia nel primo tempo, poi nella ripresa arriva la rete del solito Leao, sempre più decisivo, e il rigore di Giroud fino all'autogol di Ljubičić. Ci sarebbe stata l'opportunità della goleada ma Rebic non riesce a firmare il tabellino.
Ora è concreta la possibilità di ottenere il massimo nel primo blocco della stagione, prima della sosta del Mondiale. Mercoledì prossimo è previsto a San Siro l'incontro decisivo contro il Salisburgo di Okafor.
Pioli: «Siamo costruiti per vincere, non per gestire»
«E' una vittoria pesante, importante. Dobbiamo chiudere il discorso mercoledì prossimo senza dimenticare il campionato. I due risultati a favore un'arma a doppio taglio? No, non siamo costruiti mentalmente per gestire, dobbiamo giocare al meglio per ottenere una vittoria»: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli, che potrebbe accontentarsi del pareggio contro il Salisburgo mercoledì per centrare gli ottavi.
«E' chiaro che per noi la crescita passa dalla qualificazione. Serve concentrazione per la partita contro il Torino. Poi avremo il tempo e l'attenzione necessaria per curare al meglio la prossima gara di Champions», conclude.
PSG-Maccabi di Haifa: Davide soccombe a Golia
Il PSG ha condannato con un perentorio e schiacciante 7-2 (doppiette di Messi e Mbappè) la malcapitata formazione israeliana, che può ancora giocarsi il posto in Europa League in quanto si trova a pari punti con la Juventus, in fondo alla classifica del gruppo H.
Le highlights delle altre quattro sfide della serata
Le altre due sfide del tardo pomeriggio
Tutti gli episodi salienti di Benfica-Juventus, Dinamo Zagabria-Milan e le prime 4 delle 7 reti segnate reti dal PSG.
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
78esimo. Due minuti dopo il secondo gol sono ancora i bianconeri a segnare. Bonucci e compagni ora ci credono.
-
Milic segna la seconda rete per la Juventus.
-
Autorete dei croati che porta così il risultato sul 4-0 per i rossoneri di Pioli.
-
Giroud segna la terza rete per il Milan di Pioli che ora crede alla qualificazione.
-
A Lisbona sono i padroni di casa a dare spettacolo mentre la Juve affonda: Rafa Silva segna il quarto gol per i lusitani
-
I secondo gol del Milan - al secondo minuto del secondo tempo - è un regalo della difesa della Dinamo che lascia spaziare Leao che non perdona.
-
Iniziano i secondi tempi. Rimanete collegati.
-
Finiscono i primi tempi. Che spettacolo a Lisbona e a Parigi, soprattutto.
-
A Parigi il PSG sta regalando spettacolo: Messi, Mbappé, Neymar e ancora Messi portano i parigini sul 4 a 1
-
A Zagabria è il giovane Gabbia a portare in vantaggio il Milan!
-
Al 35esimo, sull'asse Joao Mario - Rafa Silva nasce il terzo bellissimo gol per il Benfica!
-
Al 28esimo è Cuadrado a toccare la palla con la mano in area di rigore: Joao Mario trasforma il calcio da fermo e riporta in vantaggio il Benfica.
-
A Lisbona, Vlahovic riporta sotto la Juve. Nonostante il lungo intervento del VAR, l'arbitro assegna la rete ai bianconeri.
-
Al 17esimo Antonio Silva porta in vantaggio il Benfica
-
Prima occasione per il Milan al 9° minuto con Kiaer
-
Le formazioni di Dinamo Zagabria-Milan
-
Le formazioni di Benfica-Juventus
-
Il pre partita
-
Riparte la Champions League!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite della quinta giornata. Noi seguiremo con un occhio di riguardo Benfica-Juventus e Dinamo Zagabria-Milan, con entrambe le italiane in lotta per il passaggio del turno.