Grazie ad un sensazionale Benzema il Real Madrid si è qualificato per i quarti di finale di Champions, dopo aver inseguito il PSG fino al 61esimo minuto di gioco. Il Manchester City avanza in scioltezza.
Un'incredibile prestazione di Karim Benzema ha permesso al Real Madrid di ribaltare lo 0-1 subito all'andata dal PSG e qualificarsi per i quarti di finale di Champions League.
Tra il 61esimo e il 78esimo il francese ha messo a segno la tripletta che ha permesso agli spagnoli di imporsi per 3-1 dopo il vantaggio iniziale dei parigini siglato da Mbappé al 39esimo.
Nell'altra sfida di giornata il Manchester City, forte del 5-0 dell'andata, si è invece dovuto accontentare dello 0-0 casalingo contro il Porto. Da segnalare la rete annullata per fuorigioco a Gabriel Jesus al 47esimo.
«Ci meritiamo la vittoria»
«Questa sera avevamo bisogno del sostegno dei tifosi e questa vittoria è per loro. È stata una partita molto difficile ma abbiamo spinto fino alla fine e ci meritiamo la vittoria», così ha commentato la prestazione che è valsa i quarti di finale al suo Real Karim Benzema, il grande mattatore della serata.
«Abbiamo perso l'andata - ha proseguito il francese - anche stasera sono andati in vantaggio, ma i nostri tifosi ci hanno spinto a dare tutto fino al fischio finale».
«La rete del pareggio non è arrivata a causa di un errore del portiere avversario (Donnarumma ndr.). È stata semplicemente provocata dalla grande pressione che stava effettuando tutta la squadra. Il portiere ha aspettato troppo, ha perso palla e ho segnato il mio primo gol. Forse avrebbe dovuto liberare la zona...», ha poi commentato il 34enne la rete che alla luce dei fatti ha rilanciato i padroni di casa e cambiato la partita.
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
2 minuti dopo arriva anche il 3-1! Incredibile! Benzema ribalta il PSG.
-
Al 76esimo rete di Benzema! Il Real passa in vantaggio e si guadagna almeno i supplementari.
-
2 minuti più tardi Benzema sfiora il vantaggio!
-
Al 61esimo pareggio del Real! Pasticcio di Donnarumma, Vinícius e Benzema ne approfittano.
-
Il secondo tempo è iniziato!
-
5 minuti dopo ancora Mbappé in gol, e questa volta la rete è valida!
-
Al 34esimo Mbappé va in rete! Il VAR però interviene per un fuorigioco.
-
Al 31esimo si fa vedere Messi! L'argentino fa tutto benissimo tranne la conclusione.
-
Al 25esimo i padroni di casa reagiscono con Benzema.
-
Al 13esimo minuto Mbappé sfiora la rete per gli ospiti!
-
Il match è iniziato!
-
Le formazioni di Real-PSG
-
Il pre partita
-
Le Highlights della partita di andata
-
Riuscirà il Real Madrid a rispondere?😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di ritorno degli ottavi di finale fra Manchester City-Sporting e soprattutto Real Madrid-PSG.