Terza giornata di Champions League che ha visto la vittoria di Inter e Bayern nel gruppo C. Il Liverpool si salva in zona Cesarini, mentre il Porto affonda in casa contro il soprendente Bruges.
I tre punti per i nerazzurri in questa stagione di Champions sono arrivati grazie a Dzeko, che al 20' ha sbloccato il punteggio, e a Dumfries, che al 71' ha raddoppiato in 11 contro 10.
Dopo il successo dell'esordio contro i nerazzurri, il Bayern ha conquistato il big match tra le due squadre imbattute, superando per 2-0 il Barcellona all'Allianz Arena. In difficoltà in un primo tempo in cui gli spagnoli si sono fatti preferire, creando non poche occasioni, gli uomini di Nagelsmann hanno decisamente cambiato passo nella ripresa, trovando la via del gol per due volte, prima con Lucas Hernandez (50') e poi con Sané al 54'. Niente reti per l'attesissimo Robert Lewandowski di fronte ai suoi vecchi tifosi, che gli hanno comunque riservato un'accoglienza speciale.
Nella sfida tra le due squadre a quota tre punti del Gruppo D, lo Sporting Lisbona ha sorpreso per 2-0 il Tottenham, trovando i gol decisivi nei minuti conclusivi.
Dopo il pessimo risultato all'esordio con il Napoli (in campo domani con i Rangers), il Liverpool non ha particolarmente brillato ma è comunque riuscito ad avere la meglio dell'Ajax negli ultimi minuti. La partita di Anfield è finita 2-1 per i Reds, che hanno segnato il gol partita all'89' con Matip dopo che Kudus aveva risposto a Salah nel primo tempo.
Se la passa alla grande il Bruges, vera sorpresa di queste prime due giornate. I belgi, che hanno steso per 4-0 il Porto in trasferta, sono in testa al Gruppo B a punteggio pieno, inseguiti a quota 3 da Leverkusen e Atletico.
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
A poco dal termine il Liverpool piazza la zampata vincente
-
Il Bayern di Leverkusen passa in vantaggio nell'altra sfida tra tedesche e spagnole
-
Pedri fa tutto bene ma il pallone non entra nella porta del Bayern
-
Cinque minuti più tardi è ancora il Bayern a segnare!
-
Vantaggio Bayern: al 50esimo è Hernandez a incornare in rete
-
Iniziano i secondi tempi: ce la farà Lewandowski a segnare la sua prima rete al Bayern? Il Liverpool riuscirà ad aver la meglio sugli arcigni ragazzi dell'Ajax?
-
Prima occasione del secondo tempo per Rafinha, che ribadisce la vivacità del Barca già vista nel primo tempo
-
Terminano i primi tempi
-
Che gol! Kudus raddrizza il risultato per l'Ajax
-
Il Liverpool passa in vantaggio con il solito Mo Salah
-
Grandissima occasione per Lewandowski che non riesce a trafiggere il suo ex compagno di squadra Neuer
-
Prima grande occasione per il Barcellona a Monaco
-
Iniziano le sfide della quarta serata di Champions: un occhio di riguardo a Bayern-Barca, una sfida tra titani
-
Finiscono le due sfide del pomeriggio di Champions League: Pilzen-Inter 0-2, Sporting-Tottenham 2-0
-
3 minuti più tardi Arthur Gomes mette al sicuro il risultato finale
-
Scoppia la gioia a Lisbona: al 90' è Paulinho a portare in vantaggio i padroni di casa dello Sporting
-
In contropiede Dzeko serve Dumfries per il 2-0 dell'Inter!
-
Al 15' Bucha si vede sventolare il cartellino rosso in seguito ad un brutto intervento sull'interista Barella. Pilzen in dieci
-
È iniziato il secondo tempo delle sfide di Pilzen e Lisbona
-
Fine primo tempo
-
A Lisbona, Sporting e Tottenham vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0
-
A pochi minuti dal termine del primo tempo i nerazzurri vanno vicini al secondo gol, prima con Dzeko, poi con Mkhitaryan.
-
Al 20esimo l'Inter passa in vantaggio con un piattone angolatissimo di Edin Dzeko!
-
È l'Inter che spinge e al 12 minuto guadagna una calcio di punizione dal limite per un intervento su Dumfries. Sykora sanzionato con il primo giallo dell'incontro.
-
Le formazioni
-
Il pre partita
-
Riparte la Champions League!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma oggi le sfide del gruppo C: oltre a Pilzen-Inter, che seguiremo da vicino, alle 21:00 ci sarà la sfida di cartello tra Bayern e Barcellona. Il Liverpool cercherà di riscattare la figuraccia di settimana scorsa al Maradona contro lo scalpitante Ajax.