La quarta giornata di Champions League ha regalato emozioni e gol a non finire. Napoli, Inter, Barcellona e Liverpool hanno davvero divertito segnando ben 17 reti in totale.
Barcellona-Inter 3:3
L'Inter sfiora l'impresa contro il Barcellona in un Camp Nou inferocito, ma strappa alla fine un punto fondamentale nella corsa verso gli ottavi di Champions League: a Lautaro e compagni basterà battere il Viktoria Plzen a San Siro per passare alla fase a eliminazione diretta.
In Catalogna finisce 3-3, con i nerazzurri di Simone Inzaghi che a lungo accarezzano il sogno di conquistare la vittoria, con un secondo tempo d'intelligenza e tenacia in cui vanno avanti due volte, rimontando l'iniziale vantaggio di Dembelé nel primo tempo.
Alla fine è il solito Lewandowski a tenere in piedi i blaugrana, con il gol del 2-2 prima e del 3-3 poi a regalare ancora un briciolo di speranza agli uomini di Xavi. Ma il match-point è sulla racchetta dell'Inter, che ora non potrà sprecarlo nella sfida contro i cechi al Meazza.
Inzaghi: «Un pareggio che poteva essere vittoria»
Barella: «Siamo contentissimi ugualmente»
«Volevamo tanto una vittoria, è arrivato un pareggio, ma siamo contentissimi ugualmente: questo è lo spirito che dobbiamo mettere in campo in ogni partita. Stiamo ritrovando quello che per un po' ci era mancato». Queste le parole del centrocampista dell'Inter, Nicolò Barella, intervistato da Amazon Prime video.
Napoli-Ajax 4:2
I partenopei continuano a viaggiare a punteggio pieno dopo il 4-2 all'Ajax, mentre a Mignolet e compagni è bastato un pareggio per 0-0 in casa dell'Atletico. Gli italiani ancora una volta hanno dato spettacolo, con Lozano grande protagonista non solo per la rete d'apertura. Gli olandesi nonostante le due reti poco hanno potuto. Gli uomini di Hoefkens, che non hanno ancora subito gol, sono invece solo la 2a squadra belga della storia a superare la fase a gruppi.
Spalletti: «Orgoglio del popolo napoletano»
«Questi ragazzi hanno fatto una cosa immensa stasera portando alle stelle l'orgoglio del popolo napoletano. La loro felicità ed entusiasmo ci riempie di soddisfazione». Così Luciano Spalletti si unisce ai 52.000 dello stadio Maradona per la festa della qualificazione del Napoli agli ottavi di Champions League dopo il 4-2 all'Ajax. «Dalla qualificazione di stasera – le parole di Spalletti – riceviamo anche una spinta per il prosieguo del campionato. Ma lo facciamo per la determinazione dei tifosi di volerci stare in questa competizione e di trasferire ai nostri calciatori la partita giusta per riuscire a fare passare già agli ottavi. I miei l'hanno assorbita tutta».
Pilzen-Bayern 2:4
I bavaresi hanno avuto vita abbastanza facile in Cechia, dove hanno battuto per 4-2 il Viktoria Plzen, restando così a punteggio pieno.
Rangers-Liverpool 1:7
Con un Salah da record, autore della tripletta più veloce della storia in Champions League in 5' (tra il 76' e l'81', il Liverpool si è mantenuto in scia al Napoli battendo per 7-1 a Glasgow i Rangers.
Le altre sfide della serata
Tutti gli episodi salienti
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Esplode il Camp Nou: al 91esimo è Lewandowski a svettare sopra tutti e mettere la palla nel sette dove Onana non arriva.
-
Il Camp Nou ripiomba nel silenzio: Lautaro serve Gosens che non lascia scampo a Ter Stegen!
-
Bastoni sfiora la palla calciata da Lewandowski che inganna Onana. Il Barcellona trova così il pareggio.
-
Salah segna tre reti in sei minuti: Liverpool 6, Rangers 1
-
Quarto gol del Liverpool a Glasgow: Mo Salah
-
Lautaro mette giù la palla di petto, aggira Eric e la mette dove Ter Stegen non arriva. L'Inter rimonta e sorpassa il Barca.
-
Bastoni serve un bell'assist per Barella che fa secco Ter Stegen!
-
Iniziano i secondi tempi
-
Terminano i primi tempi
-
Al 40esimo è Dembélé a portare in vantaggio il Barcellona: rete che fa esplodere lo stadio!
-
Ancora Goretzka porta a 4 le reti del Bayern contro il desolato Pilzen.
-
Goretzka firma la terza rete per il Bayern, intrattabile.
-
Al Camp Nou la prima grande occasione è per l'Inter!
-
Micidiale 1-2 del Bayern che dopo 14 minuti è già in vantaggio di due reti sul Pilzen.
-
Bayern in vantaggio dopo 11 minuti a Pilzen!
-
Il Porto va in vantaggio a Leverkusen
-
Le formazioni di Barcellona e Inter
-
Si chiude la sfida di Napoli con il risultato di 4-2 per i padroni di casa, che in due sfide contro l'Ajax hanno realizzato ben dieci reti.
-
Osimhen, dopo due reti realizzate in fuorigioco, ruba palla e segna la quarta rete per il Napoli!
-
Calcio di rigore per l'Ajax: Bergwijn realizza! Napoli 3, Ajax 2.
-
Kvaratskhelia sigilla il terzo gol per il Napoli realizzando un calcio di rigore. Nono gol stagionale per il georgiano.
-
L'Ajax accorcia le distanze con Klaassen, che insacca di testa.
-
Inizia il secondo tempo
-
Termina il primo tempo allo stadio Maradona di Napoli con i padroni di casa in vantaggio per 2-0 sull'Ajax di Amsterdam.
-
10 minuti dopo la prima rete, il Napoli va in doppio vantaggio con Raspadori.
-
Lozano, dopo un bellissima triangolazione con Zielinski, va a segno dopo soli 4 minuti di gioco. Napoli in vantaggio!
-
Le formazioni
-
Il pre partita
-
Riparte la Champions League!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite della quarta giornata. Noi seguiremo con un occhio di riguardo la sfida del Napoli contro l'Ajax e quella che vede l'Inter sfidare il Barcellona al Camp Nou.