La seconda serata degli ottavi di finale di Champions League ha salutato la vittoria del Benfica a Brugge e la rete di Adeyemi, che ha permesso al Borussia di battere i Blues.
Il Chelsea non passa sul campo del Borussia Dortmund. Al Westfalenstadion sono i tedeschi padroni di casa ad aggiudicarsi il primo round degli ottavi di Champions League: decide la rete di Adeyemi al 18' della ripresa, dopo un primo tempo che aveva visto il Borussia giocare meglio, ma il Chelsea sprecare le maggiori occasioni per passare in vantaggio, anche perché lo svizzero Kobel è attento tra i pali.
In particolare è Joao Felix a divorarsi il gol a porta spalancata e poi prendere la traversa. Per gli inglesi anche una rete annullata per la deviazione di mano di Thiago Silva.
Nel secondo tempo con i Blues a dettare il ritmo è invece il piede di Adeyemi a regalare il gol vittoria al Borussia. Nel finale occasioni per il Chelsea con Koulibaly al 30' e con Enzo Fernandez nel 5' di recupero, ma Kobel è magnifico e monumentale.
A Londra si va dunque con il vantaggio dei tedeschi, che nonostante aver subito nel secondo tempo, hanno saputo soffrire con ordine.
Il Benfica non trema in Belgio
La squadra portoghese passa 2-0 (0-0) sul campo del Brugge allo stadio Breydel in Belgio.
Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa hanno tentato di tenere testa ai più quotati avversari, nella ripresa è arrivato subito il gol del portoghesi Joao Mario su rigore (51'). Neres all'88', ha chiuso la contesa.
Difficile per i belgi, che giocheranno il ritorno in Portogallo, sperare in una qualificazione ai quarti di finale, infatti, grazie alla vittoria di stasera il Benfica ipoteca il passaggio del turno.
Tutti gli episodi salienti
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
A pochi secondi dal termine è ancora il portiere svizzero a negare la rete al Chelsea.
-
Gli animi si scaldano. Al 90esimo Süle dà inizio ad una piccola rissa che coinvolge membri delle due panchine
-
Kobel e Can fermano il siluro di Kulibaly
-
Gol! Adeyemi prende la palla e si beve sessanta metri di campo, prima di scartare anche il portiere del Chelsea e mettere la palla in rete.
-
Pochi minuti dopo è ancora il portiere svizzero del Borussia a compiere un'altra paratona.
-
Bella punizione di James che non sorprende l'attento Kobel. Il risultato non si sblocca a Dortmund.
-
A Brugge è Joao Mario a portare in vantaggio il Benfica su rigore
-
Finiscono i primi tempi a Brugge e a Dortmund. Le reti rimangono per ora inviolate.
-
Ancora il portoghese del Chelsea Joao Felix ad avere la palla gol sui piedi ... peccato che la sfera s'infrange sulla traversa
-
Joao Felix fa scorrere i brividi lungo la schiena di Kober, il portiere svizzero del Borussia
-
Questa l'occasione migliore per i gialli di casa sui piedi di Haller, che continuano a spingere.
-
Thiago Silva segna con la mano e l'arbitro gli dà il giallo. Il Dortmund intanto mette sotto pressione costante la formazione inglese.
-
Le formazioni
-
Il pre partita
-
Riparte la Champions League!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di andata degli ottavi di finale fra Borussia Dortmund e Chelsea e il duello che vede il sorprendente Brugge affrontare il Benfica.