La prima serata delle gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League ha visto il meritato passaggio del turno di Bayern e PSG. Lazio e Real Sociedad salutano la competizione.
Per buona parte del primo tempo Bayern-Lazio è stata una partita equilibrata, anche se i padroni di casa hanno tenuto più spesso l'iniziativa, com'era prevedibile dovendo recuperare l'1-0 dell'andata.
Poi, passata in vantaggio con Henry Kane – in modo abbastanza casuale – e raddoppiato con Thomas Mueller nel recupero, la squadra di Tuchel ha finito per prevalere con un 3-0 che va oltre i suoi meriti, ottenendo il passaggio ai quarti di Champions.
E dire che i padroni di casa hanno concesso ad Immobile (37') una palla gol che se sfruttata avrebbe potuto creare parecchi problemi a questo Bayern mentalmente fragile.
Sul finale il Bayern va vicino anche al quarto gol con Mueller, conclusione deviata da Provedel sul palo. La Lazio prova fino alla fine a lasciare il segno all'Allianz Arena, spinta dall'energia nervosa e chiude il match collezionando le ammonizioni di Romagnoli, Cataldi e Pellegrini.
Grazie a questa vittoria, l'allenatore Thomas Tuchel, che dovrà lasciare i campioni di Germania a fine stagione, può tirare un sospiro di sollievo. Il Monaco è già stato eliminato dalla DFB Cup e si trova a dieci punti dalla capolista Bayer Leverkusen in Bundesliga. Un posto nei quarti di finale di Champions League frutterà al Bayern 10,6 milioni di euro.
L'intervista al laziale Mattia Zaccagni: «Siamo delusi»
«Siamo delusi perchè potevamo sfruttare le nostre occasioni nel primo tempo. Dopo i loro gol abbiamo perso fiducia. Dobbiamo però rimanere uniti, pensare a lunedì e portare subito a casa una vittoria».
Sarri: «Il 2:0 ci ha fatto rientrare negli spogliatoi con una grande delusione»
«Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, almeno fino al secondo gol, contro un Bayern che questa sera ha giocato da Bayern. Il 2-0 ci ha fatto rientrare nello spogliatoio con il peso della delusione addosso». Maurizio Sarri, a Sky Sport, ha sintetizzato così il ko dei suoi a Monaco.
Real Sociedad-PSG 1:2 (agg. 1:4)
Il Paris Saint Germain si è qualificato per i quarti di finale di Champions League. All'andata il Psg aveva vinto 2-0.
Nel ritorno degli ottavi a San Sebastian la formazione francese ha battuto 2-1 la Real Sociedad senza troppo soffrire.
Al 15' del primo tempo e al 11' della ripresa è stato il solito Kylian Mbappè a bucare la rete avversaria. Nel finale, al 44', i padroni di casa hanno dimezzato le distanze grazie alla rete di Merino.
Tutti gli episodi salienti
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Finiscono le due sfide di stasera: Bayern e PSG continuano il loro cammino in Champions League, Lazio e Real Sociedad salutano invece il grande palcoscenico europeo.
-
Al 72esimo occasione per la formazione italiana; la palla però finisce fuori deviata dalla retroguardia tedesca.
-
Il Bayern non è sazio e Thomas Müller sfiora il palo mancando la rete del 4:0.
-
Kane gooool! L'attaccante inglese sigla la doppietta personale di serata e il Bayern prende il volo.
-
A Monaco sono i padroni di casa ad avere in mano le redini di una sfida che vede la Lazio incapace di ferire i bavaresi.
-
Goool Mbappé: a San Sebastian, al 15esimo, è ancora il nazionale francese a colpire. Real Sociedad-PSG 0:2 (0:4)
-
Iniziano i secondi tempi, rimanete con noi.
-
Fine dei primi tempi a Monaco e San Sebastian
-
A pochi secondi dalla fine del primo tempo l'intramontabile Thomas Müller manda il Bayern in doppio vantaggio.
-
Al 38esimo, a Monaco, è invece il bomber inglese Harry Kane a portare in vantaggio il Bayern (5 reti in Champions League in questa stagione per lui).
-
37esimo: ghiottissima occasione per Immobile che non trova la porta.
-
Al 30esimo il PSG passa in vantaggio in Spagna con il solito Mbappé (gara di andata vinta dai parigini per 2:0).
-
Il Bayern impazza: 3 minuti più tardi arriva la prima conclusione di Harry Kane, che finisce fuori di pochissimo.
-
Al 13esimo è ancora il Bayern, con Musiala, ad impegnare il portiere della Lazio.
-
È il Bayern, spinto dal suo pubblico, a farsi subito vivo dalle parti di Provedel.
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Le formazioni di Bayern Monaco - Lazio
-
Le formazioni di Real Sociedad - PSG
-
Il pre partita
-
Le Highlights delle partite di andata
-
Le partite decisive! 😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di ritorno degli ottavi di finale fra Bayern Monaco-Lazio e Real Sociedad- PSG.