Il Bayern Monaco è stato clamorosamente eliminato dal Villarreal ai quarti di finale di Champions League. Il Real Madrid si è invece issato in semifinale grazie ad una rete del solito Benzema nei supplementari.
Clamorosa uscita di scena del Bayern nei quarti di Champions League: i blasonati tedeschi sono stati eliminati dal sempre più sorprendente Villarreal, che dopo aver vinto in casa per 1-0 è riuscito a strappare un 1-1 a Monaco.
A due minuti dal 90esimo Chukwueze ha risposto in contropiede al gol del momentaneo 1-0 siglato al 52esimo da Lewandowski.
L'eliminazione l'ha solo sfiorata invece il Real Madrid, opposto però al più quotato Chelsea. Gli spagnoli al 75esimo hanno subito il 3-0 di Werner, ma Rodrygo all'80esimo ha ottenuto il 3-1, facendo registrare lo stesso risultato della partita di andata.
Nel supplementare sono stati salvati dal 3-2, messo a segno al 96esimo, dal solito Benzema.
L'intervista
«C'è stato un grande sacrificio da parte di tutta la squadra, di tutti i giocatori. La forza di questo gruppo è che non molla mai. I cambi sono stati importanti, a posteriori devo dire che con il gol del 3-1 loro hanno preso un bel colpo a livello psicologico. Da lì in poi abbiamo costruito il secondo gol e poi abbiamo gestito il finale», così ha commentato la sudata qualificazione alle semifinali di Champions League Carlo Ancelotti.
«È difficile spiegare la magia del Bernabeu - ha poi proseguito il tecnico dei Blancos - è qualcosa che si crea dentro questo stadio, una particolare atmosfera tra i giocatori e i tifosi, qui si riescono a fare cose che riescono a pochissimi, ma il Real Madrid non muore mai e io ci credevo».
«Tutti dicevano che il calcio inglese era nettamente superiore a quello spagnolo. Intanto noi abbiamo già due grandi squadre in semifinale, mentre attendiamo dell'Atletico. Sono contento per il Villarreal, che ha un grande allenatore (Unai Emery ndr.)», ha infine concluso il Mister italiano.
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Nei supplementari eccolo! Benzema! Il Real torna ad essere virtualmente in semifinale.
-
Incredibile, a Monaco gli ospiti colpiscono a freddo con Chukwueze! Il Bayern è ad un passo dall'eliminazione.
-
All'80esimo risponde Rodrygo! Il Real si prende il diritto di andare ai supplementari.
-
Al 75esimo arriva il 3-0! Werner buca Courtois ed ora è il Chelsea ad essere virtualmente in semifinale.
-
Pochi minuti dopo Benzema colpisce la traversa!
-
A Madrid al 62esimo Alonso sigla il 3-0! Il VAR tuttavia interviene per un fallo di mano. Il match rimane sul 2-0.
-
A Monaco il Bayern trova finalmente la via del gol. Se il match dovesse terminare sull'1-0 si andrà ai supplementari.
-
Questa volta Rüdiger supera Courtois! Real rimontato.
-
Al 34esimo Rüdiger sfiora lo 0-2!
-
Al 15esimo passa in vantaggio il Chelsea con Mount!
-
All'11esimo si fa vedere per la prima volta il grande atteso della serata, Benzema! Il pallone sorvola la traversa.
-
Le formazioni
-
Il pre partita
-
Chelsea o Real in semi?😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di ritorno dei quarti di finale fra Bayern Monaco-Villarreal e soprattutto il big match Real Madrid-Chelsea.