Dalla famiglia Schumacher «Complimenti Lewis, anche se avremmo preferito diversamente»

bfi

13.10.2020

Correva l'anno 2012 quando Schumacher (sinistra) stringeva la mano a Hamilton
Correva l'anno 2012 quando Schumacher (sinistra) stringeva la mano a Hamilton
Getty 

Dalla famiglia Schumacher arrivano i complimenti a Lewis Hamilton, il pilota britannico che ha eguagliato il record di vittorie di Michael. 

In occasione del Gran Premio di Formula 1 di Eifel al Nurbürgring in Germania, il destino tra Schumacher e Hamilton sembrava dovesse incrociarsi di nuovo. Invece, a causa delle avverse condizioni atmosferiche Mick Schumacher - il figlio di Michael Schumacher - non ha potuto sedere al volante della Ferrari in occasioni delle prove.

Ma il destino segue una pianificazione sua.

48 ore dopo Lewis Hamilton ha sbaragliato la concorrenza imponendosi sul circuito tedesco. La vittoria di domenica si è sommata alle precedenti novanta del pilota britannico, che ha così eguagliato il record di vittoria in Formula 1 di Schumacher, Michael in questo caso. 

Attraverso un post apparso su un social ufficiale della famiglia Schumacher sono giunti i complimenti al pilota inglese, recordman di vittorie in Formula 1 in compagnia di Michael Schumacher.

«Grandi complimenti a Lewis, per un risultato impressionante raggiunto da un pilota davvero eccezionale. Non possiamo negare che avremmo voluto che Michael tenesse quel record, ma come lui stesso diceva spesso: i record sono fatti per essere battuti». 

Lewis Hamilton si è laureato per ben 6 volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher ha terminato una straordinaria carriera con un totale di 7 titoli mondiali vinti. I due hanno sono stati rivali in pista nel biennio 2010-2012; il periodo di ascesa di Hamilton, gli ultimi giri di Schumacher. 

Il britannico, a 34 anni, guida la classifica stagionale con 87 punti di vantaggio su Bottas, secondo. Tutto lascia presagire che il campione della Mercedes potrà presto mettere le mani su un altro record dell'immenso campione tedesco, da anni in lotta per la vita in seguito all'incidente sciistico che lo costrinse ad un iniziale stato vegetativo. 

F1

Tornare alla home pageTorna agli sport