Gavranovic: «Spero di continuare su questa strada»

La Svizzera chiude con una goleada

Swisstxt

3.6.2021 - 19:53

Mario Gavranovic, al centro, ha siglato la sua prima tripletta con la maglia della Nati.
Keystone

La Svizzera ha chiuso con una goleada la sua ultima amichevole di preparazione a Euro 2020.

Swisstxt

3.6.2021 - 19:53

A San Gallo gli elvetici hanno battuto 7-0 il Liechtenstein, uguagliando il miglior risultato dell'era Petkovic, un 7-0 a San Marino. Mario Gavranovic ha firmato al 19esimo l'unico gol del primo tempo.

Nella ripresa i rossocrociati hanno poi dilagato con altre due reti del ticinese, alla prima tripletta in Nazionale, due gol di Fassnacht, uno di Fernandes e un'autorete di Noah Frick.

La Svizzera tornerà in campo sabato 12 giugno a Baku per affrontare il Galles nella prima giornata degli Europei.

Gavranovic: «Spero di continuare su questa strada»

«È stata una bella serata per tutti - ha detto Mario Gavranovic dopo la goleada sul Liechtenstein - perché abbiamo chiuso bene questa parte di preparazione. Sono contento della prima tripletta, ma il momento più bello è stato rivedere mia figlia dopo dieci giorni di ritiro».

«Fisicamente mi sento bene. In Nazionale ultimamente ho potuto giocare più spesso dall'inizio, ho fatto bene e ho segnato, spero di continuare su questa strada», ha concluso il ticinese.

«Sono felice di non aver avuto infortuni in questa fase e di aver potuto dare un'opportunità quasi a tutti», ha invece dichiarato il commissario tecnico Vladimir Petkovic.

Swisstxt