Gavranovic: «Spero di continuare su questa strada» La Svizzera chiude con una goleada

Swisstxt

3.6.2021 - 19:53

Mario Gavranovic, al centro, ha siglato la sua prima tripletta con la maglia della Nati.
Mario Gavranovic, al centro, ha siglato la sua prima tripletta con la maglia della Nati.
Keystone

La Svizzera ha chiuso con una goleada la sua ultima amichevole di preparazione a Euro 2020.

A San Gallo gli elvetici hanno battuto 7-0 il Liechtenstein, uguagliando il miglior risultato dell'era Petkovic, un 7-0 a San Marino. Mario Gavranovic ha firmato al 19esimo l'unico gol del primo tempo.

Nella ripresa i rossocrociati hanno poi dilagato con altre due reti del ticinese, alla prima tripletta in Nazionale, due gol di Fassnacht, uno di Fernandes e un'autorete di Noah Frick.

La Svizzera tornerà in campo sabato 12 giugno a Baku per affrontare il Galles nella prima giornata degli Europei.

Gavranovic: «Spero di continuare su questa strada»

«È stata una bella serata per tutti - ha detto Mario Gavranovic dopo la goleada sul Liechtenstein - perché abbiamo chiuso bene questa parte di preparazione. Sono contento della prima tripletta, ma il momento più bello è stato rivedere mia figlia dopo dieci giorni di ritiro».

«Fisicamente mi sento bene. In Nazionale ultimamente ho potuto giocare più spesso dall'inizio, ho fatto bene e ho segnato, spero di continuare su questa strada», ha concluso il ticinese.

«Sono felice di non aver avuto infortuni in questa fase e di aver potuto dare un'opportunità quasi a tutti», ha invece dichiarato il commissario tecnico Vladimir Petkovic.