Petkovic: «Sono contento» La Svizzera piega la Finlandia in rimonta

Swisstxt

31.3.2021 - 22:48

Steven Zuber
Steven Zuber
KEY

Si è chiuso con un successo per 3-2 sulla Finlandia in amichevole a San Gallo il trittico di impegni della Svizzera nella fine del mese di marzo.

Con i soli Shaqiri (per la prima volta capitano) ed Elvedi confermati titolari rispetto alla vittoriosa sfida con la Lituania, i rossocrociati sono passati al 21esimo grazie a Gavranovic.

Gli elvetici hanno però subito tra il 30esimo e il 40esimo la doppietta di Pohjanpalo (nella prima occasione a segno su rigore).

Dopo la pausa la Svizzera ha cambiato passo ed ha ribaltato il punteggio con Vargas (57') e Seferovic (86'), entrati al posto di Zakaria e Gavranovic.

Petkovic: «Sono contento»

«Sono contento per la vittoria, ma soprattutto per la prestazione di tutta la squadra», ha detto il ct della Svizzera Vladimir Petkovic dopo il successo sulla Finlandia. «Abbiamo visto un gruppo che ha voglia di fare e che ha voglia di migliorare».

«Questo successo, che non è stato facile ottenere, ci permette di lavorare con serenità in vista degli Europei», ha sottolineato Petkovic.

Soddisfatto anche Mario Gavranovic, autore del gol dell'1-0: «Sono contento di aver ricevuto qualche possibilità dal 1° minuto in Nazionale, spero di arrivare pronto a Euro 2020».