Continua l'incredibile rimonta dei leventinesi, ora a soli 2 lunghezze dal Berna a una gara dal termine della regular season.
A decidere il confronto in casa dei burgundi è stato Pestoni, che al 15'15» ha trovato il suo primo shorthander in carriera e negli ultimi secondi ha fissato il 2-0 a porta vuota. I biancoblù hanno sofferto quando McMillan al 38'28» si è visto infliggere 5' più penalità di partita per uno slew footing su Furrer, ma hanno resistito stoicamente con soli due stranieri per il resto della contesa.
Il Lugano non passa a Zurigo
I bianconeri si sono inchinati allo Zurigo per 5-4 all'overtime, con Hollenstein che ha siglato il gol partita al 63'37». Gli ospiti erano passati sul 2-0 grazie a Carr e Alatalo, imbeccati da Prince. I Lions hanno ribaltato lo score prima di metà incontro, ma Arcobello e Fazzini hanno risposto nel terzo periodo. Il gol di Geering al 56'06» ha quindi mandato tutti al supplementare. Da valutare in casa HCL l'entità degli infortuni occorsi a Walker e Thuerkauf nel corso del primo tempo.
Vincono Ginevra, Davos e Bienne
I granata, vittoriosi per 3-2 ai rigori nel derby del Lemano sul Losanna, con 15 successi casalinghi consecutivi in NL hanno firmato un nuovo record.
Trascinati da Stransky, autore di una tripletta, i grigionesi non hanno lasciato scampo al Langnau, battuto in casa per 7-3.
Doppietta invece per Bromé. I Seelaender si sono invece concessi il lusso di battere la capolista Zugo, piegata per 3-2 all'overtime e alla quarta sconfitta consecutiva.