«Un'ala veloce che porta energia»

L'attaccante canadese McMillan firma per due mesi con l'Ambrì

Swisstxt

6.9.2021 - 12:41

McMillan firma con i biancoblù.
McMillan firma con i biancoblù.
Keystone

L'Ambrì ha messo sotto contratto per i prossimi due mesi, ovvero fino alla pausa di novembre dedicata alle nazionali, l'attaccante Brandon McMillan.

Swisstxt

6.9.2021 - 12:41

Il 31enne canadese nelle ultime cinque stagioni ha giocato in KHL totalizzando 51 reti e 52 assist in 239 presenze con le maglie di Medvescak Zagabria, Torpedo Nizhny Novogorod, Dinamo Riga, Avagard Omsk e Neftekhimik Nizhnekamsk.

Il nordamericano, che in carriera vanta pure 178 partite in NHL (39 punti), è atteso in Ticino per mercoledì e potrebbe debuttare in campionato già venerdì, nella sfida d'esordio dei biancoblù contro lo Zurigo.

«Un'ala veloce che porta energia»

«La situazione legata all'infortunio di D'Agostini era un po' incerta - ha spiegato il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca alla RSI - perciò abbiamo aspettato fino all'ultimo e abbiamo fatto abbastanza fatica a trovare uno straniero disposto di firmare per soli due mesi».

«Siamo comunque convinti di aver trovato in Brandon il giocatore giusto per iniziare il campionato con un roster completo», ha specificato l'ex capitano dell'Ambrì Piotta.

«McMillan è un'ala veloce che porta tanta energia sul ghiaccio e può giocare anche al centro - ha spiegato Duca - non si tratta di un giocatore che farà una valanga di gol o di punti, bensì uno che ci porterà energia ed intensità».

Swisstxt