Break delle ticinesi! Ambrì sbanca Losanna - Lugano corsaro a Ginevra

Swisstxt

18.3.2022 - 22:23

Bianconeri corsari a Ginevra, come i cugini dell'Ambrì a Losanna.
Bianconeri corsari a Ginevra, come i cugini dell'Ambrì a Losanna.
Keystone

L'Ambrì ha fatto sua gara-1 della sfida di Pre-playoff con il Losanna, così come il Lugano a Ginevra.

I biancoblù hanno esteso la loro serie di vittorie consecutive a sette espugnando la Vaudoise Arena per 2-1. Malgrado la partenza a razzo dei vodesi a passare per primi sono stati i leventinesi col punto in powerplay di Pestoni.

Il pareggio di Jaeger ha dato nuova linfa ai suoi ma malgrado il dominio territoriale Losanna ha sbattuto sistematicamente su uno Juvonen monumentale.

Nel terzo periodo dopo un gol annullato a Bertschy, McMillan ha trovato il guizzo che dà alla squadra di Cereda la chanche di chiudere la serie domenica.

Lugano corsaro a Ginevra

I bianconeri, che hanno messo fine a 15 match vinti in casa consecutivamente dalle Aquile, si sono offerti la chance di chiudere già i conti alla Cornèr Arena.

Con Schlegel in porta, la squadra di McSorley è passata dopo 9' con un tiro di Arcobello, con complicità di Descloux. Dopo un gol annullato a Loeffel è poi arrivato il pareggio allo scadere del primo periodo con Vatanen.

Nel secondo periodo Carr ha trovato il punto decisivo con i granata che malgrado gli assalti finali non sono più riusciti a riequilibrare il match.