«Grande esperienza e leadership»

Sarà Arcobello il nuovo capitano del Lugano 

Swisstxt

26.8.2021 - 11:06

Luganos Mark Arcobello beim Eishockey Testspiel der National League zwischen dem HC Davos und dem HC Lugano, am Dienstag, 24. August 2021, im Eisstadion in Davos. (KEYSTONE/Gian Ehrenzeller)
Mark Arcobello
KEYSTONE

Alla vigilia della prima sfida stagionale di CHampions Hockey League, domani sera alla Corner Arena, il Lugano ha scelto il suo capitano per la stagione 2021-22: l'onore toccherà a Mark Arcobello.

Swisstxt

26.8.2021 - 11:06

E' quanto ha comunicato la società bianconera, che ha quindi posto fine all'esperienza dello scorso anno in cui la C è stata portata a turno da vari giocatori, tra cui lo stesso 33enne statunitense.

Il club «ritiene che, con la sua esperienza e le sue qualità di leader, l'attaccante possa rappresentare l'intera squadra e possa rivelarsi una scelta eccellente per guidare i compagni verso futuri successi».

Sul sito ufficiale dei Bianconeri si legge: «Alla sua sesta stagione consecutiva nella National League, la seconda a Lugano, Mark Arcobello ha conquistato in carriera due titoli nazionali con il Berna e vanta una carriera pluriennale nella NHL e nell’AHL».

Swisstxt