Ecco lo statunitense T.J.Brennan A Lugano arriva un nuovo difensore offensivo

Swisstxt

29.3.2021 - 16:29

Terrence James Brennan arriva a Lugano con una licenza B.
Terrence James Brennan arriva a Lugano con una licenza B.
Getty

Il Lugano ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Turgovia per il prestito fino al termine della stagione, sulla base di una licenza B, dello statunitense T.J.Brennan.

SwissTXT

Nato il 03.04.1989 a Moorestown, nel New Jersey, il giocatore (185cm x 98kg) è un difensore left, draftato nel 2007 dai Buffalo Sabres al secondo round.

Ha disputato 53 partite nella NHL, con i newyorchesi e i Florida Panthers e i Toronto Maple Leafs, e 742 in AHL (175 reti e 347 assist).

La squadra di Swiss League ha chiuso la stagione domenica uscendo di scena ai quarti dei playoff contro il Langenthal.

Il comunicato del club

L’Hockey Club Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con l’HC Thurgau per il prestito fino al termine della stagione sulla base di una licenza B del difensore statunitense T.J. Brennan con cui ha chiuso ieri l’avventura dei playoff di Swiss League.

Nato il 03.04.1989 a Moorestown nel New Jersey, Brennan (185 cm. x 98 kg.) è un difensore left, draftato nel 2007 dai Buffalo Sabres al secondo round dopo essersi messo in evidenza nella Quebec Major Junior Hockey League con i Montréal Juniors.

T.J. Brennan ha disputato nella sua carriera 53 partite nella NHL (Buffalo Sabres, Florida Panthers, Toronto Maple Leafs) e vanta una solida esperienza nell’AHL (742 partite, 175 reti, 347 assist, 522 punti) dove ha conquistato a due riprese il trofeo per il miglior difensore (Eddie Shore Award) e dove è risultato due volte il difensore con il maggior numero di reti e di punti.

Come dimostrato dall’attaccante Troy Josephs impiegato e andato in rete nelle ultime due gare per l’infortunio patito da Jani Lajunen, T.J. Brennan avrà così l’occasione, se schierato, di dimostrare le sue qualità sul palcoscenico della National League.

T.J Brennan raggiungerà il Ticino in questi giorni e sarà a disposizione dello staff tecnico in caso di infortunio di un giocatore straniero.