Straniero d'attacco L'Ambrì ingaggia il canadese Bryan Lerg

SwissTXT

13.7.2018 - 10:27

Bryan Lerg
Bryan Lerg
Source: KEY

L'Ambrì ha sottoscritto un contratto per la prossima stagione più un'opzione per quella successiva con il 32enne attaccante statunitense Bryan Lerg.

Dopo aver vinto un campionato NCAA con Michigan State, ha firmato il suo primo contratto da professionista coi Colorado Avalanche nella stagione 2007-08.

Successivamente ha militato nel sistema dei Penguins e dei Sharks per un totale di 441 partite in AHL (112 reti e 141 assist) e 8 in NHL (1 gol).

Gli ultimi due anni li ha passati in Svezia con il Roegle con quasi venti gol a stagione. Ha pure vestito la maglia del Ginevra per un solo match nel 2010-11.

Il comunicato del club

L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica con piacere di aver sottoscritto un contratto valido per la prossima stagione più un’opzione a favore del club per la stagione successiva con l’attaccante statunitense, classe 1986, Bryan Lerg.

Dopo aver giocato per 4 anni con l’Università di Michigan State e vincendo un campionato NCAA nella stagione 2006-2007, Bryan ha firmato il suo primo contratto da professionista con la franchigia dei Colorado Avalanche nel finale della stagione 2007-2008.
Successivamente, per Lerg, esperienze nel sistema dei Pittsburgh Penguins e San Jose Sharks per un totale di 441 partite in AHL (112 reti e 141 assist) e 8 in NHL (1 goal).

Nella stagione 2016-2017 il suo approdo in Europa, dove ha vestito la maglia del Rögle BK nel massimo campionato svedese per due stagioni, mettendo a segno 39 reti e 26 assist 108 partite.

Bryan è un giocatore con grande personalità dentro e fuori dal ghiaccio e porta costantemente grande energia ed agonismo in pista. È in grado di giocare sia al centro che come ala e possiede buone doti offensive, oltre ad essere un buon pattinatore.

Dopo una profonda ricerca ed un’attenta analisi dei candidati, lo staff tecnico biancoblù è sicuro di aver individuato il giocatore completo che cercava in grado di fare la differenza sul ghiaccio e, grazie alle sue spiccate doti di leadership, di trascinare tutto l’ambiente leventinese.

Tornare alla home page