Il Lugano ha deciso di mettere sotto contratto un difensore straniero.
I bianconeri hanno comunicato quest'oggi di avere ingaggiato fino al 15 novembre lo svedese Tim Heed. Esploso nel campionato del suo paese e scelto per il draft 2010 dai Ducks, il difensore nelle ultime due stagioni ha giocato 108 partite con i San José Sharks totalizzando 29 punti.
Vincitore di un titolo nazionale con lo Skelleftea, il 29enne è noto per le sue doti offensive e di playmaker in powerplay, infatti prima di diventare difensore giocava come attaccante.
Il nuovo acquisto dei bianconeri può contare non solo su un eccellente pattinaggio ma porta con se un'arma molto pericolosa: un tiro al fulmicotone.
Domenichelli: «Ci darà una mano importante»
«Siamo felici di poter contare su Tim per l’inizio della nostra stagione. Tim è un difensore completo che darà una mano importante alla squadra. A causa del coronavirus la situazione generale è ancora molto incerta e per questo motivo abbiamo preferito firmare un accordo valido solo fino a metà novembre. A quel momento avremo le idee più chiare sul mercato in Europa e in Nordamerica e sulla situazione nel mondo legata alla pandemia», ha commentato il General Manager Hnat Domenichelli.