Duca: «C'è stata grandissima comprensione» Salari ridotti anche ad Ambrì

SwissTXT

29.9.2020 - 16:27

Paolo Duca è fiero della decisione dei suoi giocatori.
Paolo Duca è fiero della decisione dei suoi giocatori.
Source: Keystone

Anche ad Ambrì hanno deciso di tagliarsi gli stipendi per far fronte alla difficile situazione economica con cui si è confrontati in questi tempi di coronavirus.

Nello specifico dirigenti, staff tecnico e giocatori hanno firmato un accordo per la riduzione dei propri compensi.

Pertanto a tutti coloro che guadagnano oltre gli 84'000 franchi all'anno verrà dedotto il 22 per cento del salario lordo.

«C'è stata grandissima comprensione e spirito di solidarietà - ha commentato il gm Paolo Duca - ho percepito valori forti da parte di tutti. È una conferma che l'Ambrì è una grande famiglia».

«Avanti con la nostra identità»

Continuità, lavoro e identità. Sono questi i tre fattori su cui punta l'Ambrì. «Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa, sapendo che con la nuova pista cambierà un po' la prospettiva della società», ha detto Lombardi nella conferenza stampa di inizio stagione.

È stato però Cereda ad indicare la via: «A qualcuno darà fastidio, ma rimaniamo un club di bassa classifica. Se lo riconosceremo presto allora potrà diventare un nostro punto di forza».

«L'accento oggi deve essere più sulla sopravvivenza societaria che sulla competitività sportiva. Ma battaglieremo!», è invece la promessa del ds Duca.

Il comunicato dell'HCAP

L’Hockey Club Ambrì-Piotta è fiero ed orgoglioso di annunciare che tutti i suoi dipendenti - dirigenza, giocatori, staff sportivo della prima squadra e del settore giovanile - hanno volontariamente rinunciato a parte del loro stipendio per contribuire a colmare parte delle perdite che inevitabilmente la società dovrà sopportare a causa della pandemia e delle sue conseguenze.

Una volta conosciuta la massima capienza della Valascia per la stagione 2020-21 e dunque aggiornato il budget annuale, i dipendenti hanno accolto la proposta del Consiglio d’Amministrazine di contribuire a colmare un terzo delle perdite finanziarie. In particolare hanno deciso solidarmente di rinunciare al 22% della parte del loro salario eccedente gli 84'000.- franchi.

La società si augura che in questo momento particolarmente difficile un simile gesto di grande responsabilità e solidarietà sia da esempio a tutti coloro che condividono i valori biancoblù e sono pronti ad impegnarsi affinché l’HCAP possa superare anche questa sfida. Si dice spesso che l’Ambrì è una grande famiglia e anche questa volta lo sta dimostrando con i fatti!

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport