Il Lugano torna alla vittoria nel quarto derby stagionale

Swisstxt

19.11.2021 - 22:08

Hudacek autore del momentaneo pareggio.
Keystone

Il Lugano si è aggiudicato il quarto derby stagionale.

Swisstxt

19.11.2021 - 22:08

Alla Cornèr Arena i bianconeri hanno sconfitto l'Ambrì per 5-2, mettendo così fine a una striscia negativa che durava da cinque partite.

Alla prima uscita dopo la sosta per la Nazionale, la squadra di McSorley ha potuto contare sul rientro di Schlegel, autore di una prova maiuscola tra i pali.

Da notare inoltre che il quinto gol, siglato da Morini a porta vuota, è stato il 900esimo bianconero contro l'HCAP.

Per la compagine di Cereda, reduce dal successo ottenuto contro l'Ajoie, si tratta della terza sconfitta in quattro sfide cantonali disputate in questa National League.

Derby deciso nel secondo tempo

A iniziare meglio il quarto derby stagionale è stato l'Ambrì, che al 10' ha sbloccato il punteggio con Kostner. La reazione del Lugano non si è però fatta attendere, con Hudacek che al 17' ha rimesso il risultato in parità al termine di una pregevole azione.

A inizio secondo tempo i bianconeri hanno cambiato marcia, trovando l'allungo risultato poi decisivo grazie alle marcature di Thuerkauf e Loeffel in 2'30".

Incassato il 4-1 di Alatalo al 36', i biancoblù nel terzo tempo non sono riusciti a riaprire la sfida, con il tentativo di rimonta che si è fermato alla rete siglata da Zaccheo Dotti.

Swisstxt