Il Lugano torna da Berna con in tasca cinque punti.
I bianconeri si sono infatti imposti anche nella seconda sfida del weekend contro gli Orsi, sconfitti domenica per 4-3 all'overtime in virtù del sigillo di Buergler al 63'.
Gli ospiti hanno chiuso il secondo tempo in doppio vantaggio grazie a Herburger e Fazzini, il primo al termine di una pregevole triangolazione con Bertaggia e Lammer, il secondo in cinque contro quattro.
Nel terzo periodo i padroni di casa sono però prepotentemente tornati in partita, ribaltando lo score grazie a Jeffrey, Praplan e Olofsson, prima del pareggio su deviazione di Heed al 58'.
Bertaggia e Traber infortunati
C'è apprensione in casa Lugano per le condizioni di Alessio Bertaggia e Tim Traber, che non hanno concluso la sfida di domenica a Berna.
Il numero 10 ha subito un contrasto a un ginocchio, lo svizzero-canadese è stato colpito a una spalla. Entrambi si sottoporranno lunedì agli accertamenti del caso.
Al contrario di quanto previsto, Elia Riva non ha invece nemmeno intrapreso la trasferta a causa del persistere di problemi di orientamento e stanchezza.