5-2 per il Ginevra Il Lugano chiude la Regular Season perdendo

Swisstxt

5.4.2021 - 18:11

Bianconeri sconfitti ma comunque secondi.
Bianconeri sconfitti ma comunque secondi.
Keystone

Il Lugano ha finito la stagione regolare con una sconfitta senza storia a Ginevra.

Alle Vernets i bianconeri sono stati battuti per 5-2 dal Ginevra, che si è qualificato in extremis per i playoff, ovvero sesto rango.

Nonostante ciò i bianconeri hanno mantenuto il secondo posto e nei quarti di finale dei playoff sfideranno Bienne o Rapperswil.

I ticinesi, poco motivati malgrado rischiassero di finire terzi. al 6'02" erano già sotto per 3-0 con una doppietta di Omark e gol di Vouillamoz.

Il 3-1 di Lammer in powerplay al 13' non ha fermato il predominio dei padroni di casa, che hanno firmato altre 2 reti con Winnik e Moy. Di Nodari al 53' l'inutile 5-2.

Pelletier: «Un secondo posto meritato»

«Siamo venuti qui per prenderci il secondo posto e ce l'abbiamo fatta, questo è sicuramente un grande risultato - ha detto Serge Pelletier - loro hanno dimostrato di volere qualcosa più di noi e questo spiega la nostra sconfitta».

«Adesso però iniziano i playoff che, si sa, sono tutta un'altra stagione», ha proseguito il coach del Lugano.

«Stasera abbiamo iniziato male e poi non siamo riusciti a riprendere, ma tutto sommato il secondo posto è meritato. Quest'anno abbiamo avuto costanza e abbiamo creato un sistema di gioco solido. Non vediamo l'ora dei playoff», ha commentato dal canto suo Luca Fazzini.