Entrambe le ticinesi sono uscite sconfitte dagli impegni del venerdì sera.
Il Lugano non è riuscito a ottenere una seconda vittoria consecutiva per la prima volta in stagione, andando a perdere a Kloten per 5-2.
I bianconeri, partiti bene, come spesso è capitato in questo inizio di campionato hanno compresso tutto nel terzo tempo, subendo due reti in rapida successione che hanno tagliato loro le gambe.
Dopo la rete di Morini e il pareggio di Simic, nel periodo centrale i sottocenerini hanno sprecato tre superiorità numeriche. Poi al 44' la sfida ha preso la direzione degli Aviatori con un uno-due dal quale gli ospiti non si sono più ripresi.
Ambrì al settimo KO filato
Momento decisamente complicato per l'Ambrì, che ha incassato la settima sconfitta consecutiva perdendo per 7-3 alla Gottardo Arena dallo Zugo.
In pista con delle linee rinnovate, i ticinesi hanno iniziato col piglio giusto la sfida, portandosi in vantaggio con Buergler, che ha interrotto il lungo digiuno in powerplay. Ma i sopracenerini hanno chiuso il primo tempo comunque sotto di un gol.
Tornati avanti ma fragili mentalmente e propensi agli errori individuali, i leventinesi si sono poi smarriti strada facendo, fino al pesante risultato finale in favore degli ospiti.