Verso Gara-1 dei Playoff Pelletier: «Il Rapperswil è pericoloso, si sono meritati i Playoff»

fon - SWISSTXT

12.4.2021

Pelletier guiderà il Lugano contro il Rapperswil ai quarti di finale dei Playoff.
Pelletier guiderà il Lugano contro il Rapperswil ai quarti di finale dei Playoff.
Keystone

Il Lugano si appresta ad iniziare i Playoff dove ai quarti di finale dovrâ vedersela con il Rapperswil, squadra che ha piazzato il colpaccio eliminando in due partite secche il favorito Bienne nella sfida dei pre-playoff.

fon - SWISSTXT

12.4.2021

Serge Pelletier avrà a disposizione quasi tutta la rosa per gara-1 dei quarti di finale dei playoff, in programma martedì sera alla Cornèr Arena contro il Rapperswil.

All'appello mancherà infatti solo Traber, mentre il coach potrà di nuovo contare su Lajunen, Herburger e Wellinger. «La preparazione è stata ottima, anche se abbiamo avuto qualche giorno in meno per conoscere il nostro avversario», ha detto Pelletier.

«Lajunen ricopre un ruolo importante nella nostra squadra, soprattutto per l'assetto del nostro gioco. Siamo contenti che lui si sia ripreso e che sia a disposizione». Troy Josephs dovrebbe dunque lasciare il suo posto in squadra, nonostante le buone prestazioni fornite (2 reti e 2 assist in 6 partite disputate).

«Abbiamo seguito i loro incontri nei pre-playoff - ha poi spiegato l'allenatore bianconero parlando del Rapperswil - hanno giocato un buon hockey e si sono meritati l'accesso ai playoff. Sicuramente dovremo tenere d'occhio la loro prima linea, ma hanno anche altre qualità e altri ottimi giocatori. Dovremo poi stare lontani dalla panchina dei penalizzati, siccome in Powerplay sono molto pericolosi».

«In seno al nostro gruppo l'energia è molto buona e il focus è al punto giusto. Mi fa piacere vedere la squadra in queste condizioni. La settimana di pausa? Dopo la partita di Ginevra abbiamo preso due giorni per riposare, poi abbiamo sviluppato due allenamenti intensi e ieri e oggi ci siamo concentrati sulla parte tattica del nostro gioco», ha poi concluso Pelletier.