Fiammata alla Inti Il rigore di Pestoni è come quello del leggendario Peter Forsberg 

bfi

3.3.2021

Inti Pestoni lascerà Berna a fine stagione... e molti tifosi degli Orsi già lo rimpiangono.
Inti Pestoni lascerà Berna a fine stagione... e molti tifosi degli Orsi già lo rimpiangono.
KEYSTONE

Il Berna è tornato a ruggire. Dopo la vittoria in Coppa Svizzera, sono tornati i punti anche in Regular Season. L'ultimo successo contro il Ginevra sono anche tornati con successo all'azione in campionato. Anche grazie al trucco di Inti Pestoni.

bfi

3.3.2021

Lo soluzione di decidere le sorti di una sfida equilibrata attraverso i rigori a molti può sembrare indegna, scorretta, addirittura ridicola.

Anche i più critici concorderanno che a volte , come nel caso di ieri sera a Berna in occasione della sfida tra i padroni di casa e il Ginevra - vinta dai primi 4:3 -, l'appendice dei rigori può regalare attimi di poesia in mezzo ad un agonismo a volte forse anche troppo sfrenato.

Alla Post Finance Arena di Berna è stato Inti Pestoni ad accendere la luce delle emozioni, concludendo la sua rincorsa con un tocco tecnico davvero pregevole che non ha lasciato scampo al portiere Descloux. 

Aldilà del fatto che Peter Forsberg è il quarto giocatore di sempre per numero di assist serviti in NHL - solo dietro Wayne Gretzky, Mario Lemieux e Bobby Orr - e all'onore di essere stato inserito nella lista dei «100 più grandi giocatori NHL della storia», Forsberg è anche ricordato per aver fatto nascere l'esecuzione del rigore messa in mostra da Inti Pestoni ieri sera a Berna.