Sarà il canadese Troy Josephs il quarto straniero del Lugano.
Il club bianconero ha infatti comunicato di aver messo sotto contratto il canadese per la stagione 2021-22 con opzione di rinnovo in favore della società.
Il centro 27enne aveva già indossato la maglia dei sottocenerini nel finale della scorsa stagione per sei incontri di Regular Season e uno di playoff (3 gol e 3 assist).
Draftato dai Penguins nel 2013, Josephs ha giocato in AHL e ECHL prima di trasferirsi in Norvegia e poi in Svizzera, dove ha disputato due stagioni col Visp (86 match, 42 reti e 56 assist).
«Ha dimostrato di meritarsi una chance in National League»
«Troy è un centro puro, tecnicamente forte con uno stile di gioco aggressivo che si adatta a ciò vuole il nostro staff tecnico. Conosce già l’ambiente e il campionato svizzero, è giovane e molto motivato e ha dimostrato di meritarsi una chance in National League. Sono convinto che ha davanti a sé un nuovo step nella sua carriera», ha commentato sul sito del Lugano il General Manager Hnat Domenichelli.
L'allenatore bianconero Chris McSorley dal canto suo ha parlato così del "nuovo" acquisto: «Troy è un elemento ideale per il tipo di gioco che vogliamo fare. È un centro forte fisicamente che va diretto verso la porta avversaria. Sono felice di poter lavorare con lui sin dall’inizio della preparazione sul ghiaccio».