«Un elemento ideale per il nostro gioco» Troy Josephs torna a Lugano

Swisstxt

15.7.2021 - 10:12

Troy Josephs torna in bianconero.
Troy Josephs torna in bianconero.
Keystone

Sarà il canadese Troy Josephs il quarto straniero del Lugano.

SwissTXT

Il club bianconero ha infatti comunicato di aver messo sotto contratto il canadese per la stagione 2021-22 con opzione di rinnovo in favore della società.

Il centro 27enne aveva già indossato la maglia dei sottocenerini nel finale della scorsa stagione per sei incontri di Regular Season e uno di playoff (3 gol e 3 assist).

Draftato dai Penguins nel 2013, Josephs ha giocato in AHL e ECHL prima di trasferirsi in Norvegia e poi in Svizzera, dove ha disputato due stagioni col Visp (86 match, 42 reti e 56 assist).

«Ha dimostrato di meritarsi una chance in National League»

«Troy è un centro puro, tecnicamente forte con uno stile di gioco aggressivo che si adatta a ciò vuole il nostro staff tecnico. Conosce già l’ambiente e il campionato svizzero, è giovane e molto motivato e ha dimostrato di meritarsi una chance in National League. Sono convinto che ha davanti a sé un nuovo step nella sua carriera», ha commentato sul sito del Lugano il General Manager Hnat Domenichelli.

L'allenatore bianconero Chris McSorley dal canto suo ha parlato così del "nuovo" acquisto: «Troy è un elemento ideale per il tipo di gioco che vogliamo fare. È un centro forte fisicamente che va diretto verso la porta avversaria. Sono felice di poter lavorare con lui sin dall’inizio della preparazione sul ghiaccio».