L'Ambrì continua a mantenere vive le speranze di agguantare in extremis i pre-playoff. Esordio con il botto di Shane Prince con la maglia del Lugano. Il Berna vince all'overtime.
Contro il Bienne i biancoblù hanno conquistato il quarto successo consecutivo, imponendosi alla Gottardo Arena per 2-1 e riducendo ancora le distanze dal Berna, vittorioso all'overtime sullo Zurigo e ora a +5.
Zwerger al 12'26" e Heim al 21"05 hanno confezionato il doppio vantaggio per i leventinesi, mentre Loeoev in powerplay ha dimezzato lo scarto al 52'31".
La squadra di Cereda affronterà il Friborgo in trasferta e il Rapperswil in casa, mentre gli Orsi nel loro unico incontro ospiteranno il Losanna.
Shane Prince trascina il Lugano
È stato un esordio con il botto quello di Shane Prince con la maglia del Lugano. Lo statunitense ha trascinato i bianconeri nella vittoria per 4-3 sul Rapperswil, ultima sfida casalinga della regular season.
L'attaccante ha messo in rete il primo disco toccato dopo appena 16", fornendo poi l'assist a Thuerkauf per il 2-0 al 2'58".
Un altro passaggio decisivo ha permesso a Carr di siglare il 3-1 al 14'32" e al 26'59" ha firmato la doppietta personale con il punto del 4-1. Già certi di chiudere al nono posto, i sottocenerini concluderanno con due trasferte a Zurigo e Bienne.
Il Berna vince all'overtime
Il Berna ha perso un punto nel braccio di ferro a distanza con l'Ambrì per l'ultimo posto disponibile nei pre-playoff, ma può comunque essere contento di averne portati a casa due battendo, come detto, 2-1 all'overtime lo Zurigo, dopo essersi trovato sotto di un gol. A decidere il confronto in favore degli Orsi è stato Varone al 60'33".
Senza giocare, lo Zugo si è ripreso la vetta della classifica a spese del Friborgo. Il Gottéron, battuto 2-0 a Losanna, è incappato nella quarta sconfitta consecutiva ed ha dunque visto la sua media punti scendere a 1,958 contro l'1,960 dei campioni svizzeri.