Quarto ko filato

L'Ambrì non si riscatta

Swisstxt

25.2.2022 - 22:09

Ciaccio
TI-Press

Battuto martedì a Losanna, l'Ambrì non è riuscito a riscattarsi venerdì in casa, dove ad inizio partita è stato premiato Hietanen, oro olimpico. I ticinesi hanno perso per 5-3 dai vodesi.

Swisstxt

25.2.2022 - 22:09

In pista con il debuttante Conacher, ma privati in avvio di Regin, i leventinesi al 7' hanno subito l'1-0 di Gernat in cinque contro quattro, seguito 50 secondi dopo dal 2-0 di Almond.

Dopo il timeout di Cereda Fora in powerplay ha segnato dalla blu. Nel secondo tempo reti di Marti, Conacher (in cinque contro tre), Jaeger (su errore di Isacco Dotti) e Heim, ancora in superiorità numerica.

Il 5-3 di Bertschy al 46' ha decretato il quarto ko di fila dei biancoblù.

Il Berna consolida il decimo rango

Altro importante passo verso i pre-playoff del Berna. Gli Orsi hanno vinto il derby con il Langnau per 3-1 e consolidano la loro decima posizione, con un vantaggio di 7 punti sull'Ambrì e una partita in meno.

Successi anche per il leader Friborgo, per il Bienne e per lo Zurigo (4-3 sul Davos, alla seconda battuta d'arresto in due giorni).

I burgundi hanno sconfitto per 5-3 il Ginevra e si mantengono a +2 dallo Zugo. I Seelaender non hanno fatto regali a Julien Vauclair, per la prima volta sulla panchina dell'Ajoie, che ha subito la 19esima sconfitta di fila (3-0).

Swisstxt