Hockey Il Lugano perde a Rapperswil e si ritrova con le spalle al muro

Swisstxt

19.4.2021 - 22:19

Bianconeri KO, ma non eliminati.
Bianconeri KO, ma non eliminati.
Keystone

I bianconeri non sono riusciti a compire il contro-break in terra sangallese, dopo aver perso il vantaggio casalingo nella sconfitta di sabato sera alla Cornèr Arena.

19.4.2021 - 22:19

Una reazione troppo tardiva non ha evitato al Lugano la sconfitta per 3-1 nella quarta partita della serie con il Rapperswil. Bertaggia e compagni sono ora con le spalle al muro.

Sotto 2-0 nel primo periodo in virtù della rete di Clark sul tiro del rientrante Cervenka e di quella di Eggenberger, i bianconeri sono stati surclassati dai padroni di casa sul piano del gioco fino al 40'.

Rientrati dalla seconda pausa con un piglio più deciso i ragazzi di Pelletier hanno accorciato con Morini al 47' e colpito un palo con Bertaggia, subendo il terzo gol a porta vuota.

Zugo-Berna: unica serie sul 2-2

L'unica serie dei quarti di finale ancora in equilibrio dopo gara-4 è quella dello Zugo dominatore della regular season. Il Berna ha infatti pareggiato i conti imponendosi in casa per 6-2 anche grazie alle reti dell'ultimo arrivato Elo e di Pestoni.

Lo Zurigo ha invece centrato il terzo punto contro il Losanna, vincendo la sfida 3-1 ma subendo la prima rete dopo 165'39" passati con la porta di Waeber inviolata. Brutto check di Barberio su Andrighetto a risultato acquisito.

Benché abbia perso Descloux dopo 7' il Ginevra ha battuto 4-0 il Friborgo portandosi come lo ZSC sul 3-1.

Swisstxt