L'HCL ha ripreso ad allenarsi

McSorley: «Eravamo in grande forma, la fiducia c'è»

Swisstxt

8.1.2022 - 17:17

Chris McSorley
Chris McSorley
KEY

Fermo come molte altre squadre dal 23 dicembre, il Lugano è tornato quasi al gran completo sul ghiaccio della Cornèr Arena per preparare il ritorno all'attività agonistica, in programma mercoledì contro lo Zurigo.

Swisstxt

8.1.2022 - 17:17

Negli scorsi giorni i giocatori hanno ripreso ad allenarsi a piccoli gruppetti e, a partire da lunedì, Chris McSorley conta di poter riprendere a esercitare gli aspetti tattici per arrivare pronto all'appuntamento con i Lions.

«Eravamo la squadra più in forma dopo la pausa di novembre. Penso che abbiamo una grande fiducia in noi stessi. Con l'attitudine che abbiamo attualmente nello spogliatoio dobbiamo solo darci da fare e continuare su questa strada», ha detto il coach canadese, che ha anche ammesso di essere felice di potersi concentrare soltanto sull'aspetto sportivo.

«Hnat è felice di fare il proprio lavoro ed io di fare il mio. Il lato gestionale richiede un sacco di tempo e di competenze e ti prosciuga le energie», ha aggiunto.

«Dopo dieci giorni di inattività, è faticoso riprendere con gli allenamenti», ha invece affermato Elia Riva, colpito come molti suoi compagni in modo blando dal Covid. «Sono stato male soltanto due giorni, ma poi è andata bene e quando sono tornato sul ghiaccio sono bastate un paio di sessioni per riprendere il ritmo».

Swisstxt