Il Friborgo può aspettare Michael Fora non dovrebbe lasciare l'Ambrì-Piotta

8.12.2020

Michael Fora
Michael Fora
Keystone

Secondo Klaus Zaugg (Watson) il roccioso difensore dell'Ambrì Michael Fora dovrebbe rimanere in Leventina almeno per un'altra stagione. 

Il difensore della nazionale svizzera Michael Fora è senza dubbio uno degli interpreti più importanti della storia recente dell'Ambrì-Piotta.

Il club leventinese, che negli ultimi anni ha puntato molto nel ridare un un'identità regionale alla squadra, ha proprio nel 25enne Fora uno dei simboli di questo percorso.

Il contratto di Michael Fora con i leventinesi scadrà però al termine di questa stagione. I tifosi biancoblù possono però dormire sonni tranquilli in quanto secondo il molto ben informato giornalista Klaus Zaugg (Watson), il ticinese rimarrà ad Ambrì per un'altra stagione.

Secondo Zaugg il capitano dell'HCAP vorrebbe prolungare il suo contratto con l'Ambrì per un altro anno, il che significherebbe anche un rifiuto nei confronti del Friborgo-Gottéron, che recentemente aveva manifestato interesse nei suoi confronti.

Nel corso di questa stagione il difensore di Giubiasco ha fin qui contribuito anche con sette punti (tre gol e quattro assist) in 15 partite giocate dai leventinesi.

Michael Fora, cuore biancoblu

Il 25enne Michael Fora veste la maglia dell'Ambrì dal 2009, tolta la parentesi Kamloops Blazers - quando nel 2015 trascorse una stagione in Canada giocando nella WHL - e la sfortunata esperienza del 2018 quando ebbe la possibilità di giocare un solo match in AHL con i Charlotte Checkers prima di far rientro in Leventina. 

Klaus Zaugg, il guru dell'hockey svizzero

Klaus Zaugg è riconosciuto da anni come il giornalista svizzero di hockey più influente. Il bernese, grande simpatizzante dell'Ambrì, segue l'hockey nazionale da quasi quarant'anni. 

Tornare alla home pageTorna agli sport